COPY42 GO

La palestra per allenarti a scrivere sul web (e non solo)

A Milano o in video, marzo/giugno 2018

Col patrocinio dell’Associazione Italiana Copywriter

PARTIRAI DALLA CURA

Con Copy42 GO per prima cosa partirai dalla cura. Quale cura? Quella da riversare sui tuoi testi. Imparerai i princìpi di correzione di bozze, per consegnare al cliente (e al mondo) dei testi puliti, liberi da ogni refuso. Capirai come alleggerire i tuoi copy, lavorando di fino affinché la semplicità regni sovrana e gli errori ­– di battitura, grammaticali o concettuali – non ci siano mai. Oppure tutti i docenti verranno a bacchettarti senza pietà.

ARRIVERAI AL CUORE

Dopo aver lavorato sulla pulizia del testo, capirai come conferirgli vita. Lezione dopo lezione imparerai a inserire le giuste leve di persuasione, eliminare gli stereotipi, scrivere con gentilezza e usare la tecnica dello storytelling. Perché un testo scritto bene è solo il punto di partenza, la condizione minima; tu devi ambire a scrivere testi che puntino dritto al cuore del lettore. A niente di meno, altrimenti ti sguinzagliamo di nuovo i docenti.

PUNTERAI IN ALTO

Correttezza ed emozioni: i primi due ingredienti di Copy42 GO. E dopo? E dopo ti attendono l’Olimpo della Serp, lo slalom gigante del copy per blog e social, il set decisivo con la grafica e il round finale col cliente. Alla fine di questo lungo e intenso percorso di copywriting, la tua cassetta degli attrezzi pullulerà di strumenti, testi da leggere, metodi di lavoro, tecniche e stimoli per far meglio ogni giorno. Sempre. Oppure… sai già come andrà a finire.
Corso per copywriter Copy42

Copy42 GO fa per te se

Visto che è un corso davvero impegnativo, per partecipare a Copy42 GO devi avere, per prima cosa, tanta grinta. E tanta passione. In generale, Copy42 GO fa per te se:

  • Vuoi farti le ossa sul copywriting, in particolare sul copywriting per il web.
  • Vuoi perfezionare la tua penna, la tua tecnica, le tue conoscenze e avere tanti spunti e idee.
  • Non hai paura di metterti alla prova con esercitazioni davvero toste che ti aiuteranno a crescere.

IL PROGRAMMA (TOSTISSIMO)

Sabato 10 marzo. 11:00 – 14:00. Vera Gheno

L’italiano di oggi alle prese con i nuovi media.
Come eravamo, come siamo
Carrellata su settecento anni di italiano.
Codice, norma ed errore
Alcune informazioni per non essere grammarnazi.
Se io sarei
Quando l’errore fa ancora male.
L’e-taliano e i suoi dialetti
Una panoramica sull’italiano in rete.
Quisquilie – o forse no
Emoticon, emoji, hashtag e altre ‘diavolerie’ dei social.
Social media manager sull’orlo di una crisi di nervi
Piccolo galateo della comunicazione culturale in rete.

Sabato 17 marzo. 11:00 – 14:00. Leonardo Luccone

PRINCÌPI DI CORREZIONE DI BOZZE
L’obiettivo di questa lezione è migliorare la capacità di scrivere in modo corretto: eliminare dalla comunicazione qualsiasi attrito distraente di tipo ortografico, lessicale, redazionale.

La correttezza punto di partenza e di arrivo
La correttezza fa il monaco ed è il primo passo verso un testo efficace ed elegante.
Editing, fact checking e correzione di bozze
La gestione del processo di cura del testo.
Word come alleato
La correttezza formale inizia quando si scrive al computer. Trucchi e scorciatoie.
Norme e buone prassi redazionali su carta e a video
La forma è parte del contenuto. L’importanza dei modelli e delle regole non scritte.
Cosa guardare, come correggere?
La grammatica è alla base ma non basta, specie nelle nuove forme di scrittura digitali.
Vademecum per la correzione di un testo
Una guida pratica per correggere qualsiasi testo in pochi e semplici passi.

Sabato 24 marzo. 11:00 – 14:00. Bruno Mastroianni

BREVE MA INTENSO. FARSI CAPIRE IN POCHE POCHE PAROLE
In un mondo iperconnesso e in sovraccarico, le persone non hanno tempo né voglia di ascoltarti a meno che tu non riesca a essere semplice e significativo. Ecco come migliorare i tuoi testi e discorsi in 5 passaggi.
Poche idee, ma buone
La semplicità è nella testa di chi parla. Prima di affidarti alle parole fai chiarezza nei tuoi ragionamenti.
L’ordine conta (e va sovvertito)
Premesse, sviluppo, conclusione. È ora di rovesciare la piramide: la nostra mente non funziona come un tema in classe.
Parla come vivi
Contro il concettualese e il corporatese un’iniezione di vita: dati, fatti, storie, frasi da ricordare.
La supremazia dell’interlocutore
Le parole sono per chi ti legge o ti ascolta.
La rilettura-scrub
Togli le parole superflue e morte, lascia solo ciò che è vivo.

Sabato 7 aprile. 11:00 – 14:00 Valentina Falcinelli

LEVE DI PERSUASIONE E MICROCOPY.
Come si fa a essere copywriter più convincenti che noiosi, piatti e banali? Come si fa a vincere l’attenzione del lettore? In questo modulo passeremo in rassegna le più efficaci leve di persuasione da applicare ai testi e vedremo anche come applicarle ai nostri microcopy.
Leve di persuasione
Dalla simpatia alla riprova sociale, dall’autorevolezza ai benefici. Quali sono le leve che aiutano a persuadere il lettore con più facilità?
Linee guida per scrivere microcopy efficaci
Cos’è e come si lavora su testi piccoli, piccoli ma piccoli sul serio.
L’invito all’azione
Tipologie di call to action (CTA) e come scrivere inviti all’azione che invitino davvero.
Subject line
Com’è fatto un oggetto email che invogli all’apertura del messaggio?

Sabato 14 aprile. 11:00 – 14:00. Elisabetta Perini

LA LINGUA GENTILE. Per un uso “umanamente” corretto della lingua italiana.
Chi parla male, pensa male: le parole sono importanti perché misurano la capacità di una comunità di rispettare gli altri, l’altro da noi, chiunque esso/a sia. La parola, infatti, possiede in sé una forza straordinaria: una forza che può creare, costruire, plasmare ma anche ferire, annichilire o distruggere.
Come parlare e scrivere con gentilezza
La gentilezza è uno strumento essenziale per la buona riuscita delle nostre relazioni interpersonali e per contenere la conflittualità: sappiamo usare la grammatica della gentilezza?
Politicamente o umanamente corretto?
Una società evoluta e una comunità progredita devono essere in grado di trovare le “parole giuste” per dare un nome alla varietà e alla diversità.
Come convivere con gli stereotipi
A bocce ferme, un attimino, apericena: vogliamo davvero vivere una vita… stereotipata?
Come parlare alle donne e delle donne
Per esigere e dare rispetto e dignità si incomincia sempre… dalle parole.
Come rivolgersi ai cittadini
Il burocratese umilia la nostra lingua e il nostro senso civico. Capire e farsi capire: che cosa c’è di più bello e di piùdemocratico?
Come usare le parolacce
Il turpiloquio è sempre esistito, ma oggi censura e autocensura non funzionano più. È turpiloquio legalizzato?

Sabato 21 aprile. 11:00 – 14:00. Cristiano Carriero

STORYTELLING E STORYDOING
Accrescere le conoscenze dello storytelling come prerogativa comunicativa fondamentale per professionisti e imprese, attraverso la strategia, la metodologia e gli strumenti. Oggi la costruzione di un capitale narrativo è importantissima per un’azienda che vuole creare un legame di lunga durata con il proprio pubblico, un’impresa che ha scelto di raccontarsi in maniera potente, mirabile e memorabile.
Principi fondamentali di storytelling
Perché il capitale narrativo è fondamentale per un’azienda.
Storia delle storie
Il viaggio dell’eroe, gli archetipi dello storytelling, la trama delle storie (storie a sorpresa, storie altalena, storie di compimento.
Lo storytelling canvas (metodo)
La scelta del pubblico, del messaggio, delle emozioni.
Ipocontenuti vs Ipercontenuti
Ovvero i contenuti neutri e meramente informativi contro i contenuti narrabili che veicolano informazione significative ed emozioni.
La logica story-driven
Contesto, problema, soluzione, risultato: gli elementi che permettono di veicolare il nostro messaggio attraverso emozioni e immedesimazione.
Gli habitat narrativi
I luoghi in cui costruire relazioni per far vivere esperienze e creare connessioni narrative.
L’anatomia di una storia
Punto di vista,  tema, trama, risoluzione, scenario.
È ora di raccontare!
Sporcarsi le mani con un esercizio pratico utilizzando i modelli psicologici fondamentali che fungono da propulsore di vita per le storie e i personaggi.

Sabato 28 aprile. 11:00 -14:00. Stefania Vignaroli

PRIMA DEI CONTENUTI, CI SONO LE PERSONE
Spesso, chi scrive contenuti pensa come prima cosa al messaggio. Invece, la prima cosa a cui pensare sono le persone. In questa lezione ci concentreremo proprio sul pubblico a cui comunicare.
Buyer personas
Come identificare il pubblico di riferimento per una strategia di content marketing, dallo studio alla creazione della carta di identità delle buyer personas.
I diversi intenti di ricerca delle persone
Ogni persona naviga la rete mossa da un certo tipo di bisogno. Vedremo assieme come capire, e come sfruttare, le intenzioni di ricerca degli utenti.
Progettare pagine pensate per le persone
Come si costruisce una landing page che risponda ai bisogni del pubblico? Consigli utili per ridurre la frizione e aumentare l’appeal.

Sabato 5 maggio. 11:00 – 14:00. Valentina Falcinelli

SEO COPYWRITING. SCRIVERE PER IL WEB.
La scrittura per il web è semplicemente buona scrittura, come per qualsiasi altro canale. Solo che, sul web, bisogna prestare attenzione a qualcosina in più. Ci sono delle regole da seguire per esser certi di pubblicare testi gradevoli per i lettori ed efficaci lato Seo. In questo modulo vedremo come scrivere copy Seo-oriented.
Google Hummingbird
Cosa cambia con l’avvento del “Colibrì”?
Queries, keyword, search intent
Una panoramica sul funzionamento di Google.
Keyword
Come trovare le keyword per i nostri testi? Dove e come utilizzarle correttamente? Trucchi e strumenti utili.

Sabato 12 maggio. 11:00 – 14:00. Francesca Mattia

BLOG CHE FUNZIONANO. STRATEGIA E SCRITTURA.
C’è il blog di successo e c’è… l’“ennesimo blog”. Il primo si pone e raggiunge obiettivi; il secondo è una perdita di tempo e soldi. Durante questa lezione imparerai a pensare e a scrivere per offrire ai tuoi clienti solo blog che funzionano.
Cosa chiedere nel brief
Le domande da fare al cliente per capire cosa vuole e da dove partire.
Come strutturare un blog
La definizione di un tema centrale e delle categorie.
Come creare un PED
La ricerca degli argomenti tra topic SEO e buon senso.
La scaletta
Alla scoperta di uno strumento fondamentale per la scrittura.
Tipi di blog post
Forme diverse per obiettivi diversi.
Anatomia di un blog post
Dall’headline alle immagini. Com’è fatto un buon blog post.

Sabato 19 maggio. 11:00 – 14:00. Stefania Vignaroli

WORDPRESS. LAVORARE SULLA PIATTAFORMA EDITORIALE
Dopo aver scritto un testo per il web non bisogna solo pubblicarlo. Bisogna confezionarlo al meglio per migliorare l’esperienza del lettore. In questa lezione entreremo nel pannello WordPress e scopriremo come fare.
Come aprire un blog
Aprire un blog gratuito su WordPress.com
Alla scoperta di WordPress
Tutto ciò che un copywriter deve sapere.
Codici HTML
I codici fondamentali del testo web.
Le immagini
Come usare le immagini e come ottimizzarle.
La condivisione sui social
Come condividere sui social i tuoi blog post.
Esercitazione
Entriamo nel cuore di WordPress e pubblichiamo il nostro articolo.

Sabato 26 maggio. 11:00 – 14:00. Paolo Zanzottera

ODI ET AMO DA OVIDIO A GOOGLE. IL RAPPORTO DI AMORE-ODIO TRA SEO E MOTORI DI RICERCA
La storia è maestra di vita.
Dalle directory ai meta motori ai motori di ricerca.
Le fasi dei motori di ricerca.
Conoscere il meccanismo del funzionamento dei motori per capire come agire.
Marketing prima della SEO.
La SEO è nulla senza una ricerca di marketing iniziale che vada oltre la keyword analysis.
On page e off page.
Come e dove utilizzare le leve di ottimizzazione.
Cose da fare e cose da evitare.
I comportamenti corretti e quelli pericolosi per dormire sonni tranquilli mentre siamo in prima pagina di Google.

Sabato 9 giugno. 11:00 -14:00. Valentina Vellucci

SCRIVERE UN PIANO EDITORIALE PER I SOCIAL NON È SOLO RIEMPIRE UN EXCEL!
In questa lezione impareremo cosa vuol dire scrivere un contenuto per i social media a seconda degli obiettivi strategici assegnati. Vedremo come scrivere per il social non è solo un hobby da 5 minuti. Non è una attività riempitiva ma una attività di testa, cuore… e organizzazione!

Scrivere un piano editoriale: da dove inizio?
Il piano di azione perfetto per non perdersi nella giungla delle strategie e dei piani editoriali. Tool, metodologie di approccio e casi pratici.
Scrivere per il social vs Scrivere per il web
Confronto e analisi fra testi per siti web e testi il social media marketing. Esempi pratici su come non polverizzare l’identità di brand fra sito web e social media marketing.
Scrivere un post Facebook e aggiungere un trenino di hashtag non vuol dire “essere pronti per conquistare l’Instagram!”
Strategie e approcci alla multicanalità datadriven. Excursus operativo su Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram.
Ironia sui social: ecco perché non fa per il tuo brand
Breve excursus su chi sui social vuol far ridere per forza il proprio pubblico.
È nato prima il copy o prima l’immagine?
Come scrivere copy “visuali”, ovvero copy in grado di esaltare immagini o video e correggere piani editoriali noiosi.
Less is More
La check list da tatuarsi sul cuore quando tutto sembra andare storto, per uscire dalla noia del piano editoriale e conquistare i propri utenti a partire dall’analisi dei dati. E non solo.

Sabato 16 giugno. 11:00 – 14:00. Antonio Filigno

DARE FORMA ALLA SOSTANZA
Tratteremo gli elementi fondamentali della tipografia e scopriremo la differenza tra un testo scritto bene e uno impaginato bene.

Un po’ di storia
Cenni storici sul’origine della grafica e della tipografia
Elementi di tipografia generale La tipografia
Caratteri e font · Anatomia del carattere tipografico · Classificazione dei caratteri.
Come leggono le persone (la carta e il monitor)
Percorso visivo e leggibilità online e offline · Leggere e capire non sono la stessa cosa.
La composizione tipografica e struttura di un layout grafico, tradizionale e in ambito web/digital
Armonia e contrasto. Come vivono insieme gli elementi grafici in una pagina stampa, in un sito internet, in un blog, in un post.
La scelta dei caratteri e impostazione del testo – Web e carta non sono la stessa cosa
L’importanza del carattere tipografico nella comunicazione visiva · Tipo, corpo, forma, personalità. Stili di carattere, stili di paragrafo, impostazioni tipografiche.
Do – Don’t
Errori da evitare e qualche utile consiglio.

Sabato 23 giugno. 11:00 – 14:00. Anna Di Gennaro

IL LAVORO DI TUTTI I GIORNI TRA RICHIESTE, STRUMENTI E PREZZI
Offrire un ottimo servizio al cliente significa prestare attenzione alle sue esigenze e anticipare i suoi bisogni. Vedremo insieme come riuscirci e come districarsi nella savana dei prezzi.
Presentarsi al meglio
Come rendere efficace la pagina Chi siamo; il principio della riprova sociale per il Dicono di noi. Come presentarti a potenziali committenti con curriculum, portfolio, lettera di presentazione e giusto spirito.
Personalizzazione: la chiave di volta
Strumenti e metodi per offrire un servizio su misura per i tuoi clienti.
Ascoltare per incontrare le esigenze del cliente
Vedremo come impostare un preventivo che risponda alle reali esigenze del cliente.
Quanto vale il tuo lavoro?
La questione dei prezzi è legata alla percezione del tuo lavoro da parte del cliente. Vedremo insieme come gestirla senza screditare la tua professionalità.
La gestione della crisi
Le parole da usare e quelle che proprio non vanno quando c’è un problema con il cliente.
Sedotto e abbandonato? No grazie
La consegna del lavoro non è l’ultimo step di un servizio di qualità. L’obiettivo è quello di far tornare il cliente da te: vedremo insieme come riuscirci.

14 luglio

Iniziamo con l’esame, continuiamo col pranzo tutti insieme.

I DOCENTI (CATTIVISSIMI)

  • Cristiano Carriero

    Cristiano Carriero

    Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (E-commerce). Giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing. Tra queste Eni, Clabo e Pasta Granoro. Docente e Formatore per Università Milano Bicocca e il Muster di Fiordirisorse. Ha già pubblicato, per Hoepli, “Facebook Marketing”, “Content Marketing”, “Facebook for Dummies” e “Local Marketing”. Altri due titoli in uscita nel 2017, di cui uno sullo Storytelling.

  • Anna Di Gennaro

    Anna Di Gennaro

    Client Director di Pennamontata, Anna si dedica alla cura delle relazioni con i clienti e al coordinamento dei progetti interni. Un passato nell’ambito dell’amministrazione pubblica le ha trasmesso il rigore nel lavoro; il presente da mamma le ha dato la giusta dose di pazienza e spirito zen.

  • Valentina Falcinelli

    Valentina Falcinelli

    Ceo di Pennamontata, esperta in tono di voce, copywriter e formatrice, Valentina si occupa di scrittura in tutte le salse. Lavora con piccoli e grandi brand (tra cui Subito, WWF Italia, BPER Banca, Illumia) per aiutarli a trovare la propria personalità attraverso le parole. Di sé dice: “So scrivere senza guardare la tastiera, ma non so guardare la tastiera senza scrivere”.

  • Antonio Filigno

    Antonio Filigno

    Antonio Filigno (Torino, 1970) è un graphic designer, art director e musicista. Ha maturato un’esperienza ultra ventennale nel graphic design e advertising, above e below the line, lavorando nei team creativi delle agenzie e come freelance. Ha curato progetti per grandi e piccoli brand tra cui Regione Abruzzo, De Agostini, L’Oréal Professionnel, Matrix (Gruppo L’Oréal), Nuncas, Edizioni Paravia Gruppo Pearson, Santander, Bolaffi, Auchan, Toyota Motor Italia. Quando non lavora e non suona è in giro a fotografare (o a mangiare!).

  • Vera Gheno

    Vera Gheno

    È nata in Ungheria 40 anni fa e cresciuta bilingue; laureata in lettere e dottore di ricerca in linguistica italiana presso l’università di Firenze, dal 2000 collabora con l’Accademia della Crusca. Dal 2012 ne gestisce il profilo Twitter. Docente a contratto all’università di Firenze, all’università per Stranieri di Siena e alla sede fiorentina del Middlebury College, studia, dalla fine degli anni Novanta, la comunicazione mediata dal computer nelle sue varie sfaccettature. Saltuariamente, lavora come traduttrice letteraria dall’ungherese all’italiano. Si autodefinisce “la linguista errante” per la sua tendenza a essere sempre in viaggio…

  • Leonardo Luccone

    Leonardo Luccone

    Leonardo Luccone (Roma, 1973) editor con esperienza ventennale, ha tradotto e curato diversi volumi di scrittori angloamericani tra cui John Cheever e F. Scott Fitzgerald. Ha ideato e curato le collane Greenwich e Gog per l’editore Nutrimenti e ha diretto la casa editrice 66thand2nd. Dirige lo studio editoriale e agenzia letteraria Oblique, che ha lanciato in Italia autori come Luciano Funetta, Percival Everett, Paolo Piccirillo, Mathias Énard. I suoi articoli e le sue traduzioni sono stati pubblicati sul Corriere della Sera, Il Foglio, Satisfiction, Il Calendario del Popolo.

  • null

    Bruno Mastroianni

    Bruno Mastroianni, laureato in filosofia, giornalista, autore tv, social media manager di trasmissioni Rai. Docente di comunicazione politica a Uninettuno. Ha gestito uffici stampa per diverse organizzazioni. Il suo ultimo libro: “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati 2017).
  • Francesca Mattia

    Francesca Mattia

    Copywriter 100% Pennamontata. Di mestiere scrivo e viaggio. Dove vado? Verso la leggerezza, la chiarezza e la creatività. Mi occupo soprattutto di testi per siti e blog aziendali e di ideazione di piani editoriali per pagine Facebook.

  • Elisabetta Perini

    Elisabetta Perini

    Nasce nel 1961 in Sudtirolo. È bilingue (italiano/tedesco). Vive a Firenze e ha fatto della divulgazione l’obiettivo delle sue ricerche e delle sue pubblicazioni, tutte incentrate sulla lingua italiana. Per Giunti ha pubblicato il “Dizionario dei sinonimi e dei contrari”, “Grammatica italiana per tutti”, “Scrivere bene (o quasi)” e “Dico bene?”. È socia di uno studio di design e comunicazione. Ha due figli che parlano l’adolescentese, un marito che da buon toscano tende al turpiloquio (ma conosce a memoria Dante), un gatto e una tartaruga che sono, per fortuna, del tutto indifferenti alle regole della lingua italiana.

  • Valentina Vellucci

    Valentina Vellucci

    Ha iniziato a lavorare nel marketing digitale nel 2010. Nel 2012 approda in MagillaGuerrilla, agenzia di digital e unconventional marketing, di cui è oggi socia e per cui cura strategie digitali e misurazioni dei relativi risultati. Si occupa di formazione dal 2012 ed è speaker per diversi eventi formativi a tema digitale, tra cui BeWizard, Social Media Strategies, Visual Storytelling Day, WebMarketing Festival, SuperAdvanced Facebook, FBMastery, IdeaProgramme, Inbound Marketing e altri ancora. Le fitte tempistiche lavorative la portano ad avere una vita più social che sociale, ma prima o poi rimedierà.

  • Stefania Vignaroli

    Stefania Vignaroli

    Un passato da giornalista che mi ha lasciato in eredità tanta curiosità. La fase infantile del perché non mi è ancora passata, chissà perché… Oggi mi occupo di strategie di content marketing e copywriting e curo pagine social aziendali. Quando non scrivo, leggo e quando non leggo, scrivo.

  • Paolo Zanzottera

    Paolo Zanzottera

    La sua passione per la tecnologia nasce a 8 anni, col Commodore 64. Inizia a lavorare come SEO nel 1998 durante i suoi studi universitari e a fare le prime analisi di web analytics. È membro del Board di ShinyStat dal 2007: piattaforma di digital analytics in tempo reale. Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it che sviluppa soluzioni digitali in campo medicale. Da anni tiene lezioni e conferenze presso differenti università e organizzazioni pubbliche e private. Padre orgoglioso, adora suo figlio più dello smartphone… E non è poco!

Prezzi aula-video Copy42 GO

I PREZZI DI COPY42 GO

Puoi seguire Copy42 GO in aula oppure comodamente da casa, in video.

In aula: avrai la possibilità di interagire, dal vivo, coi docenti. Solo nel caso in cui dovessi mancare a una o più lezioni, riceverai i video per poter recuperare. Nel pacchetto, sono compresi anche gli appunti di tutte le lezioni. Inoltre, due settimane prima dell’esame e fino a due settimane dopo, potrai rivedere i video di tutte le lezioni: noi lo chiamiamo “Il ripassone”.

In video: nella versione video farai parte di una vera e propria classe virtuale, con gli stessi contenuti, gli stessi esercizi, la stessa… ansia da prestazione. Riceverai i video una settimana dopo la lezione in aula (giusto il tempo per editare il video). I video saranno disponibili per tutta la durata del corso e fino a due settimane dopo l’esame. Nel pacchetto, sono compresi anche gli appunti di tutte le lezioni. Vuoi sapere altro? Nella pagina FAQ trovi altre informazioni utili.

Vuoi seguire due corsi? Che creatura impavida! Per il tuo coraggio, ti offriamo un bel 10% di sconto sull’importo totale.

COME ARRIVARE

Dalla piazza antistante la stazione centrale di Milano (Piazza Duca D’Aosta) prendi Via Vitruvio e percorrila per circa 250 m. Impiegherai circa 3 minuti a piedi per arrivare al civico 43 di Via Vitruvio.

Nonostante il programma tostissimo e i docenti cattivissimi, hai deciso: vuoi essere dei nostri a COPY42.