• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Redazione

Redazione

SEO copywriting: cos’è, in poche parole

definizione seo copywriting

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Se vuoi specializzarti in copywriting per il web devi entrare in confidenza – in stretta confidenza – con quella disciplina chiamata SEO (Search Engine Optimization) ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Tra le competenze più richieste a un digital copywriter o a un content creator, infatti, compare la voce “SEO copywriting”. Cos’è, esattamente? In molti ti risponderebbero così: scrivere per il lettore. E avrebbero ragione da vendere!

Ma andiamo con ordine e partiamo da una definizione un po’ più tecnica.

Continua a leggere

Come scegliere un corso sul copywriting

6 caratteristiche di un corso sul copywriting

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Fino a qualche anno fa, trovare un corso sul copywriting era come cercare un ago in un pagliaio. Oggi questo problema non esiste più: i corsi fioccano da ogni dove. Ma, come sempre, dove c’è tanta scelta c’è anche tanta indecisione. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere un articolo che possa aiutarti a trovare “la diritta via”. Parleremo di 6 fattori da utilizzare come discriminanti per semplificarti le cose.

Continua a leggere

Seo copywriting: libri per scalare la serp e trovare clienti

4 libri sul seo copywriting

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Oggi andiamo a riempire lo scaffale della tua biblioteca personale etichettato “Seo copywriting libri”, quello che raccoglie le letture per copywriter smanettoni. Qui ti parliamo di 4 libri dedicati alla SEO. In loro compagnia riuscirai a entrare nella testa dei motori di ricerca per progettare contenuti che siano pensati per loro.

Ah: troverai anche un libro dedicato all’advertising su Google Ads!

Continua a leggere

Cosa fa un(a) copywriter?

le attività del lavoro di copywriter

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Stai fantasticando su un lavoro nel mondo della comunicazione e vuoi sapere di preciso cosa fa un(a) copywriter? Bella domanda! In questo articolo proveremo a darti una risposta quanto più chiara ed esaustiva possibile.

Continua a leggere

Un Copybook da scaricare: storie di 10 penne di Copy42

storie e consigli di 10 corsisti di Copy42

Il Copybook? Ma che diavolo è?

Ok, ce ne siamo inventata una nuova. Se ci conosci, sai già che non riusciamo a stare con le idee ferme troppo a lungo.

Copybook è un ebook che raccoglie le esperienze professionali di 10 corsisti di Copy42. Sfogliandolo conoscerai Marco Guardanti, Elena Panciera, Gabriele Pastore, Vanessa Daviddi, Beatrice Scutari, Francesca Busi, Paola Carbone, Federico Maria Leone, Concetta Prencipe, Chantal Pasquettaz. 10 penne di Copy42, 10 professionisti e professioniste che siamo felici di aver incontrato. Qui ti raccontano chi sono, gli errori che hanno commesso durante le loro esperienze professionali (e che cosa hanno imparato), le scelte che si sono rivelate grandi occasioni e i consigli che vorrebbero dare a chi, come loro, vuole diventare copywriter (in tutto ne troverai ben 100, di consigli!).

Continua a leggere

Scrittura: come organizzare il tempo ed essere più produttivi

Per scrivere bene, velocemente e in modo creativo, un copywriter ha bisogno di:

  • Dosi industriali di caffè.
  • Un taccuino dove appuntare le idee, quelle che – chissà perché! – non si accendono mai quando è in agenzia.
  • Una giornata di 72 ore. Senza contare le pause caffè.

Scommettiamo che sono cose di cui hai bisogno anche tu, soprattutto sei stai frequentando Copy42 e devi sopravvivere alle esercitazioni e alle loro scadenze. Hai voluto tastiera e quaderno? Adesso scrivi! Ma prima leggi questo blog post: qui trovi 5 consigli che ti aiuteranno a ottimizzare il tempo.Continua a leggere

  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 11
  • Vai alla pagina 12
  • Vai alla pagina 13
Copy42

Copy42: percorsi professionalizzanti per copywriter.

Profondi srls
Via Acqualagna 75, 00132 Roma
P.Iva 16699021008

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
iscrizioni@copy42.it

© Copyright 2023 Profondi S.R.L.S. Società a socio unico | Tutti i diritti sono riservati | P.Iva 16699021008 – Registro Imprese di Roma REA: RM 1671018

Hai deciso? Iscriviti ora
Hai dubbi? Fissa una consulenza gratuita
Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}