Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Qui parliamo della forma grafica dei contenuti e di come possiamo prenderci cura del design dei nostri testi. Troverai i nostri 10 consigli di content design. Fanne tesoro.
Continua a leggere Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Qui parliamo della forma grafica dei contenuti e di come possiamo prenderci cura del design dei nostri testi. Troverai i nostri 10 consigli di content design. Fanne tesoro.
Continua a leggere Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Tra le prime cose da imparare per lavorare come digital copywriter e scrivere testi per siti web e blog aziendali, c’è il corretto utilizzo di alcuni elementi HTML o tag HTML. Fra questi ci sono gli heading tag (h1, h2, h3…). Cosa sono? Come si utilizzano? Vediamolo assieme.
Continua a leggere Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Stai cercando esempi di landing page? Qui trovi 4 consigli per creare pagine web semplici, usabili e convincenti. E trovi anche esempi di landing page da cui prendere ispirazione.
Continua a leggereLe domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
In questo articolo ci focalizziamo sull’editing e ti spieghiamo come prenderti cura dei tuoi contenuti, o editare quelli scritti da qualcun altro. Parliamo quindi di “autoediting” e di editing, e cerchiamo di aiutarti con un po’ di consigli pratici.
Continua a leggereLe domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Mettiamo caso: il cliente ti chiede di gestire l’account Facebook della sua neonata azienda. Ti dovrai occupare del piano editoriale e – sì, hai letto bene – anche della creazione dei visual dei post. Tu, con il visual, non hai esperienza. Non c’è il budget per coinvolgere l’art – che è sempre la soluzione migliore – e quindi devi fare da te.
Un po’ di consigli non guasteranno. Qui ti spieghiamo come creare contenuti visivi strategici. E poi ti segnaliamo anche qualche strumento per creare le immagini di cui avrai bisogno. Iniziamo!
Continua a leggereLe domande di sempre.
Le risposte di Copy42.
Sei agli inizi della tua carriera di copywriter e la paura del refuso ti pietrifica? Ci siamo passate anche noi e vuoi sapere una cosa: ancora oggi la paura persiste. Il refuso non è figlio dell’inesperienza, ma di una revisione poco accurata. Può capitare a chiunque, anche a chi ha più esperienza. Qui trovi un po’ di consigli per una revisione di bozze da falco! 😉
Continua a leggere