• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Redazione

Redazione

Content design. Consigli per curare la forma del testo

consigli di content design

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Qui parliamo della forma grafica dei contenuti e di come possiamo prenderci cura del design dei nostri testi. Troverai i nostri 10 consigli di content design. Fanne tesoro.

Continua a leggere

Heading tag: cosa sono H1, H2, H3?

Heading tag

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Tra le prime cose da imparare per lavorare come digital copywriter e scrivere testi per siti web e blog aziendali, c’è il corretto utilizzo di alcuni elementi HTML o tag HTML. Fra questi ci sono gli heading tag (h1, h2, h3…). Cosa sono? Come si utilizzano? Vediamolo assieme.

Continua a leggere

Landing page: esempi e consigli per pagine web ben fatte

esempi e consigli per landing page

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Stai cercando esempi di landing page? Qui trovi 4 consigli per creare pagine web semplici, usabili e convincenti. E trovi anche esempi di landing page da cui prendere ispirazione.

Continua a leggere

Come fare editing del testo? E autoediting? Qui i consigli!

Come fare editing di un testo

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

In questo articolo ci focalizziamo sull’editing e ti spieghiamo come prenderti cura dei tuoi contenuti, o editare quelli scritti da qualcun altro. Parliamo quindi di “autoediting” e di editing, e cerchiamo di aiutarti con un po’ di consigli pratici.

Continua a leggere

Immagini per Facebook: consigli per un visual strategico

Consigli immagini per Facebook

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Mettiamo caso: il cliente ti chiede di gestire l’account Facebook della sua neonata azienda. Ti dovrai occupare del piano editoriale e – sì, hai letto bene – anche della creazione dei visual dei post. Tu, con il visual, non hai esperienza. Non c’è il budget per coinvolgere l’art – che è sempre la soluzione migliore – e quindi devi fare da te.

Un po’ di consigli non guasteranno. Qui ti spieghiamo come creare contenuti visivi strategici. E poi ti segnaliamo anche qualche strumento per creare le immagini di cui avrai bisogno. Iniziamo!

Continua a leggere

Esempi di refuso e guida alla correzione di bozze

Esempi di refuso e guida alla correzione di bozze

Le domande di sempre.
Le risposte di Copy42.

Sei agli inizi della tua carriera di copywriter e la paura del refuso ti pietrifica? Ci siamo passate anche noi e vuoi sapere una cosa: ancora oggi la paura persiste. Il refuso non è figlio dell’inesperienza, ma di una revisione poco accurata. Può capitare a chiunque, anche a chi ha più esperienza. Qui trovi un po’ di consigli per una revisione di bozze da falco! 😉

Continua a leggere
  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 5
  • Vai alla pagina 6
  • Vai alla pagina 7
  • Vai alla pagina 8
  • Vai alla pagina 9
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 13
  • Vai alla pagina successiva »
Copy42

Copy42: percorsi professionalizzanti per copywriter.

Profondi srls
Via Acqualagna 75, 00132 Roma
P.Iva 16699021008

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
iscrizioni@copy42.it

© Copyright 2023 Profondi S.R.L.S. Società a socio unico | Tutti i diritti sono riservati | P.Iva 16699021008 – Registro Imprese di Roma REA: RM 1671018

Hai deciso? Iscriviti ora
Hai dubbi? Fissa una consulenza gratuita
Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}