Come è cambiato il lavoro di copywriter nel tempo? Come si è trasformato il modo di comunicare con l’avvento del digital? In questo articolo andiamo a capire meglio chi sarà il copywriter di domani e cosa sarà chiamato a fare.
Ci sono lavori semplici da spiegare; altri, invece, che nessuno sembra capire. O che capisce solo dopo ennemila spiegazioni. Se lavori come copywriter, per esempio, la faccenda si fa un po’ complicata. Non solo perché il nostro mestiere è sconosciuto a molte persone, ma anche perché è cambiato parecchio nel tempo e oggi consta di mille sfaccettature diverse. Con l’avvento del digitale è cambiato talmente tanto che si è tracciata una linea di confine tra il così detto “copywriter d’agenzia” e il “web writer”.
In questo articolo riflettiamo sull’evoluzione del mestiere di copywriter e sulle diverse capacità che oggi deve possedere. Fare il punto della situazione ci aiuterà a capire chi come sarà il lavoro di copywriter di domani e cosa avrà in comune, e cosa no, con quello di oggi e di ieri.
Continua a leggere