• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Blog

Curato e alimentato dalla grande famiglia di Copy42

archetipo angelo custode

Archetypal branding: l’archetipo dell’angelo custode

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli archetipi e dei brand che li incarnano. Oggi siamo in dolce compagnia, perché parliamo dell’archetipo dell’angelo custode.

Continua a leggere
3 domande per scrivere copy efficaci

Le 3 domande da porsi prima di scrivere un testo

Abbiamo già parlato di come migliorare i nostri testi a partire dalle giuste domande. In particolare, avevamo acceso i riflettori sull’importanza di chiedersi “perché” prima di iniziare a scrivere.

Oggi vogliamo scavare ancora più a fondo e condividere con te le 3 domande salva copy di Valentina Falcinelli, brand personality strategist.

Da cosa salverai i tuoi copy? Dalla sciatteria, dal pressappochismo e dalla scarsa autenticità.

Continua a leggere
Come creare un brief

Come creare un brief per un progetto di content marketing

È impossibile dare inizio a un qualsiasi lavoro di content marketing senza un brief iniziale. Il brief, lo ricordiamo, è il documento attraverso cui:

  • si conosce nel dettaglio l’azienda cliente, il suo mercato e il suo target di riferimento;
  • si raccolgono tutte le informazioni necessarie a mettere in piedi il progetto commissionato.

Ma com’è fatto un buon brief per un progetto di content marketing? In questo articolo vedremo cosa dovrebbe contenere.

Continua a leggere
ricerca semantica, entità e copywriting

Come funziona la ricerca semantica

La missione di Google è “organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili”. Nel corso degli anni le dinamiche che hanno reso possibile perseguire questo scopo si sono evolute andando sempre più verso quella che oggi definiamo (noi che lavoriamo nel campo) ricerca semantica.

Continua a leggere
come gestire crisi aziendale

Houston, abbiamo un problema: crisis management (la gestione di una crisi aziendale)

Come comportarti quando ti ritrovi a gestire un momento di crisi aziendale? Con crisi intendiamo non solo riparare a un grande errore commesso dall’azienda, ma anche occuparti di quei “piccoli incidenti” che si verificano quotidianamente: il messaggino di un hater, un reclamo, il commento arrabbiato di un* cliente, un feedback negativo relativo ai tuoi prodotti/servizi.

In tutti questi momenti sei tu, copywriter, con le tue parole, che puoi fare la differenza: con quelle giuste puoi salvare l’immagine e la reputazione del brand. Qui vediamo come.

Continua a leggere
blog sul copywriting

Copywriting: i blog da seguire per formarti, aggiornarti e mantenere viva la curiosità

Se sei alla ricerca di blog sul copywriting, salva questo articolo. Abbiamo selezionato quelli che, secondo noi, sono i migliori blog del settore, quelli che sfornano contenuti di qualità – ben scritti, ben strutturati e, soprattutto, utili e interessanti – sul copywriting e su tutti gli ambiti connessi, dal content marketing al branding, dalla creatività al social media marketing, dall’email marketing all’UX…

Cominciamo!

Continua a leggere
  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina 4
  • Vai alla pagina 5
  • Vai alla pagina 6
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 16
  • Vai alla pagina successiva »
Copy42

Copy42: percorsi professionalizzanti per copywriter.

Profondi srls
Via Acqualagna 75, 00132 Roma
P.Iva 16699021008

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
iscrizioni@copy42.it

© Copyright 2023 Profondi S.R.L.S. Società a socio unico | Tutti i diritti sono riservati | P.Iva 16699021008 – Registro Imprese di Roma REA: RM 1671018

Hai deciso? Iscriviti ora
Hai dubbi? Fissa una consulenza gratuita
Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}