Come posso essere sicuro/a della qualità dei percorsi?
I nostri percorsi Copy42 sono corsi qualificati CEPAS. Questo significa che uno degli enti certificatori più importanti al mondo, Bureau Veritas, ha controllato e validato i nostri corsi reputandoli seri, professionali, di qualità.
La certificazione Bureau Veritas è sinonimo di:
- Imparzialità. Poiché la veridicità delle informazioni relative al corso è garantita non dal corso stesso ma da un’azienda esterna.
- Qualità. Tutte le lezioni sono soggette a regole e a controlli.
- Standardizzazione. Il corso si attiene a uno standard depositato e controllato dall’ente Bureau Veritas.
- Contenuti strutturati. Gli argomenti trattati sono strutturati secondo un preciso programma depositato e approvato.
- Trasparenza. L’ente garantisce la totale trasparenza e tracciabilità dell’operato del corso.
- Costanza nel tempo. Ogni anno il corso viene sottoposto a un audit di verifica e a test di solidità.
Cosa vuol dire che entrerò in un’aula virtuale?
Copy42 segue le dinamiche di una vera classe pur essendo un’esperienza formativa in video. Avrai un calendario didattico, con lezioni ed esercitazioni cadenzate, una tutor dedicata, un gruppo Facebook in cui interagire e tante live integrative da seguire per confrontarti con docenti e partecipanti.
Se il giorno della lezione non posso seguirla, la perdo?
Certo che no! Potrai vederla e rivederla quando vuoi, a partire dal giorno di erogazione, fino a 2 settimane dopo la fine del percorso.
Se non posso seguire una live, potrò recuperare?
Le dirette si svolgono all’interno del gruppo Facebook dopo la correzione delle esercitazioni e lì restano salvate: potrai quindi vederle anche in un secondo momento. Nel caso in cui volessi chiedere qualcosa al docente o alla docente, ti basterà girare la tua domanda alla tutor e lei la farà al posto tuo durante la diretta.
Quando saranno programmate le live?
Le live si svolgono, in accordo con la disponibilità del/della docente, poco prima della consegna dell'esercitazione da parte della classe: in questo modo, oltre ad approfondire gli argomenti delle lezioni e scoprire novità del settore, potrai confrontarti con il/la docente e sciogliere eventuali dubbi prima di consegnare il lavoro. La tutor del corso ti avvertirà con anticipo fornendoti giorno e ora della diretta, così da organizzarti al meglio con i tuoi impegni.
Se una lezione non prevede esercitazione? La live si svolgerà, sempre in accordo con gli impegni del/della docente, circa una settimana dopo il giorno di erogazione della lezione.
Ci sono delle esercitazioni pratiche?
Le esercitazioni sono il cuore di Copy42! Per svolgerle avrai 2 settimane e riceverai un feedback personalizzato per migliorare da subito.
Quando riceverò il feedback sull’esercitazione svolta?
Riceverai i feedback non prima di 15 giorni lavorativi dalla deadline di consegna che ti indicheremo per ciascuna esercitazione. La ricezione dei feedback potrebbe subire ritardi non dipendenti da Copy42 (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per impedimenti improrogabili di un/una docente): in questi casi, la tutor del corso ti informerà.
Se non riesco a consegnare un’esercitazione cosa succede?
Semplicemente perderai un’ottima occasione per metterti alla prova e migliorare. Le esercitazioni non sono obbligatorie; starà al tuo senso di responsabilità svolgerle con la massima cura e attenzione. La pratica infatti è parte integrante del percorso: ti consigliamo di prenderle sul serio.
È previsto un esame di fine percorso?
No, ne avrai uno a settimana: per ogni lezione (salvo eccezioni) c’è infatti un’esercitazione, che viene corretta dal/la docente.
Posso pagare a rate?
Sì, scrivi a iscrizioni@copy42.it: riceverai tutte le informazioni per il pagamento rateale senza interessi.
Posso pagare con bonifico?
Sì, è possibile pagare anche con bonifico in un’unica soluzione o a rate.
Per pagare con bonifico in un’unica soluzione, ti basterà selezionare il metodo bonifico in fase di acquisto del corso.
Per pagare con bonifico a rate senza interessi scrivi a iscrizioni@copy42.it: riceverai il modulo di iscrizione e tutti i dettagli per fermare il tuo banco nell’aula virtuale.
Riceverò un certificato o un attestato?
Certo. Riceverai l’attestato di superamento corso qualificato CEPAS in ambito digital marketing, copywriting pubblicitario e corporate, SEO copywriting avanzato o social media marketing. Sarà il primo importante biglietto da visita per emergere come professionista nel mercato.
Quanto mi impegnerà seguire Copy42?
Considera 3 ore di lezione (6 se frequenti Copy42 TECH) e minimo 2 ore a esercitazione ogni settimana, più un’ora di live con ogni docente. Ovviamente, potrai organizzare questi impegni in base alla tua agenda: le live restano salvate sul gruppo FB e potrai sempre seguirle in un secondo momento.
Posso seguire più percorsi Copy42 in contemporanea?
Nessuno te lo vieta, sia ben chiaro. Ma noi, andando contro i nostri interessi, te lo sconsigliamo: ogni percorso formativo di Copy42 è impegnativo perché denso di informazioni e con tanta, tanta pratica.
Quando ci sarà la prossima edizione?
Copy42 ha due edizioni l’anno: una autunnale che inizia a settembre/ottobre; una primaverile con inizio a marzo.
Se mi iscrivo, mi aiutate a trovare lavoro?
No. Su questo preferiamo parlare chiaro e fugare ogni ambiguità. Nessun corso sul copywriting ti potrà garantire un lavoro o un’assunzione. Sarebbe bello, lo sappiamo anche noi, ma è una pratica tanto illogica quanto poco etica. Quello che noi ti garantiamo è la qualità assoluta della nostra formazione. Solo una solida preparazione, insieme al tuo talento e alla tua voglia di fare, ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi professionali. Diffida da chi ti dice o, ancora peggio, ti fa intendere il contrario.
Dopo Copy42 avrai comunque a disposizione un gruppo Facebook riservato in cui condividiamo offerte di lavoro, e tutte le esercitazioni da te svolte: una sorta di portfolio da mostrare in fase di colloqui.
Non so quale percorso scegliere. Come faccio a decidermi?
Scrivi a priscilla@copy42.it e prenota una consulenza sincera e gratuita con Priscilla Muro, Digital media & Customer care specialist di Copy42.
Quando sono state registrate le lezioni?
Le lezioni sono state registrate durante le varie edizioni di Copy42. I contenuti di tutte le lezioni sono aggiornati al 100%, così come tutti i materiali. Nel raro caso in cui il/la docente dovesse ritenere opportuno aggiungere o modificare del materiale, provvederemo a integrare i contenuti, e se fosse necessario, a registrare nuovamente la lezione.
Sono previste agevolazioni particolari?
No. Offriamo però sconti dedicati a chi ci ha già scelti per la sua formazione.
Vivo all’estero, come acquisto un percorso?
Se sei azienda o freelance con partita IVA estera, puoi acquistare sul sito inserendo tutti i dati per la fatturazione. Se sei un privato con codice fiscale, l’IVA non ti viene detratta in automatico dal carrello: per acquistare il corso dovrai quindi scrivere a iscrizioni@copy42.it.
Riceverò fattura?
Sì. Se hai bisogno di informazioni puoi scrivere ad Anna Di Gennaro a: amministrazione@copy42.it.
La mia azienda acquista il percorso a mio nome: come funziona?
La tua azienda può acquistare a tuo nome sul sito (inserendo i dati aziendali per la fatturazione) e aprire l’account sulla piattaforma. Una volta effettuato l’acquisto, potrai cambiare i dati dalla tua area riservata (per esempio, inserendo il tuo indirizzo email personale) lasciando inalterati quelli di fatturazione. Ti chiediamo solo di scrivere a iscrizioni@copy42.it: così sappiamo con sicurezza nome di chi frequenterà la classe virtuale.
Perché vi chiamate Copy42?
Abbiamo scelto di chiamarci Copy42 perché immaginavamo un’esperienza formativa per copywriter (“Copy”) che rispondesse a tutte le domande dell’universo “copywriting” (hai presente “Guida galattica per gli autostoppisti”? Da lì il nostro 42).
Perché sto ancora pensando se iscrivermi?
Bella domanda, ce lo stavamo giusto chiedendo anche noi.