Un curioso copywriter si alzò una mattina, e decise di seguire Copy42 TECH: “Benvenuti nel gruppo”, ci disse la tutor, “Il corso è tosto, ma riuscirete a scamparla”. La prima lezione di Gianluca Fiorelli fu assai ardita, ma capire meglio Google Search Console fu cosa gradita. Secondo appuntamento: Laura Copelli si presentò al desco. Applicar la SEO ovunque, mi parve uno sforzo gargantuesco. La storia continua con il mitico Giancarlo Sciuto. Armeggiai con SEO Tester Online e mi sentii più risoluto. Venne poi il turno di Francesco Gavello e il mondo di Analytics e ADS mi sembrò meno un macello. Di audit e stregonerie varie avevo sentito parlare, ma grazie ai consigli e ai template di Tatiana Schirinzi sapevo come operare. Arriviamo a Paolo Zanzottera e al metodo “See-Think-Do-Care”. Non li chiamerò più utenti, ma persone. Grazie, mister!
Last but not least, arrivarono da Nicola Bonora preziosi consigli. Per un sito userò sempre i core model, l’albero e zero grovigli. E per citare Annamaria Testa ma giusto un pochino “Ecco, mi piacerebbe” a tutti voi di Copy42 “farvi un inchino”.