Un viaggio attraverso l’aspetto tecnico delle parole e le loro infinite possibilità. In orizzontale, verticale e anche diagonale: percorrere tutti i sentieri di Copy42 è un’esperienza che ti segna. Nel senso che lascia un segno, un germoglio da cui possono continuare a nascere creatività e competenza.
LE OPINIONI DI CHI
HA FREQUENTATO
COPY42
LE OPINIONI
DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.
Per me non è stato un percorso e nemmeno un corso. Per me è stato un viaggio in cui ogni tappa era una porta che si apriva verso altri innumerevoli viaggi nello studio: non solo del copywriting, ma anche della scrittura, della lingua italiana, del ruolo del comunicatore e di come questo implichi studio, riflessione, comprensione e sensibilità. Se dovessi riassumere questo corso in tre parole sceglierei trasparenza, competenza, passione.
A furia di fare formazione ad altri, avevo perso di vista il mio, di aggiornamento. Così mi sono iscritta a Copy42. Solo che si è rivelato tutt’altro che un corso di aggiornamento. È stato un concentrato di ispirazione, fatica, curiosità, entusiasmo. […] Grazie allo staff di Copy42 e a tutti i docenti, in particolare: Bruno Mastroianni (non c’è più post sui social che non subisca una vivisezione!) e Valentina Di Michele (le iscrizioni al mio ultimo corso sono filate senza intoppi). E ovviamente a Valentina Falcinelli per aver pensato di offrire questi corsi tutta sostanza e zero bla bla, e per condividere competenze e conoscenze su carta e schermo con tanta generosità.
Tra le esperienze formative fatte dai tempi dell’università, Copy42 è stata probabilmente la più ricca. Non mi dilungo sulla qualità dei docenti e dell’organizzazione; non mi aspettavo nulla di diverso da Copy42. Il lato più sorprendente del corso è stata la facilità nel mettere subito in pratica le nozioni apprese. Articoli per blog, landing page, newsletter: me ne occupavo anche prima, ma grazie alle lezioni ho iniziato a farlo con un ordine mentale ben preciso. Lo stesso vale per la revisione delle traduzioni fatte in questi mesi. Ho svolto tutti questi incarichi in modo più consapevole e, in molti casi, ho potuto trasmettere ai miei clienti consigli utili per la loro attività, migliorando anche la mia credibilità professionale.
Per me c’è stato un vero e proprio “prima” e “dopo” Copy42. E sono curiosa di vedere come evolverà, questo “dopo”.
NEWSLETTER POPCOPY
La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.