Ho incrociato la strada di Copy42 quando davvero non sapevo che pesci prendere: avevo perso il lavoro e, soprattutto, la fiducia in me stessa. Quando ho capito cosa mi offriva e quello che avrei imparato mi sono detta: ma perché non ci avevo pensato prima?
Scrivere mi piace, da sempre. È vero ho sempre scritto per me stessa e solo cose personali. Non avevo idea che avrei potuto trasformare questa passione in una nuova strada professionale. Ed eccomi qua, dopo mesi di lezioni ed esercitazioni: ecco quest’ultime sì che mi hanno messa alla prova.
LE OPINIONI DI CHI
HA FREQUENTATO
COPY42
LE OPINIONI
DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.
È stato tosto. Anzi, tostissimo. Eppure, non poteva che essere così, perché per definirsi esperti di comunicazione non basta comunicare; per definirsi marketing manager non basta fare un piano di marketing. È stato tostissimo, perché è necessario studiare, e avevo bisogno di ricominciare a farlo.
Meraviglioso scoprire che le parole sono potenti, e che vale la pena dedicare creatività, professionalità e ricerca continue per arrivare a quella sensazione frizzantina ed energizzante che solo le parole giuste sanno regalare.
L’ultima cosa che fa una copywriter è scrivere. Se dovessi riassumere con una frase l’Academy di Copy42 probabilmente questa sarebbe la frase perfetta. Questo corso online, anche se chiamarlo corso online è riduttivo, mi ha permesso di confrontarmi con argomenti immensi come: la comunicazione inclusiva, la personalità di marca, la comunicazione corporate e il naming.
Copy42 mi ha fatto compiere un passo enorme: mi ha fatto capire che un errore è solo un altro modo per imparare. Per me che sono una perfezionista è proprio un bel traguardo.
Sono felice di aver ottenuto la certificazione CEPAS con l’Academy di Copy42. Grazie a questo percorso formativo ho approfondito conoscenze e competenze su argomenti come la pianificazione strategica dei social media, la comunicazione di crisi e molto altro ancora. In un mondo sempre più digitale, il social media marketing sta diventando una competenza fondamentale per qualsiasi professionista del settore. Le aziende si affidano sempre più ai social media per promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere il pubblico di riferimento e creare una solida presenza online, così come facciamo quotidianamente in Algeco Italia.
NEWSLETTER POPCOPY
La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.