• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Docenti

Ti preparerai con alcune delle voci più autorevoli di ogni materia (googlare per credere).

Ogni docente sarà per te una guida che ti porterà alla scoperta di metodi di lavoro solidi, perché testati in tanti anni di esperienza sul campo, strumenti, modalità di pensiero e azione. Preparati a lavorare!

Clicca sul corso che intendi seguire e scoprirai le figure che ti formeranno e ti aiuteranno a diventare un(a) copywriter migliore.

Mostra tutti

Andrea Cecchetti

Digital Strategist, Co-founder Fungo Marketing & Social Media Management. Aiuta le aziende a individuare la strategia digital vincente per il loro contesto.

Annamaria Anelli

Annamaria Anelli fa la business writer e aiuta le aziende a prendersi cura dei propri clienti attraverso email, chat e telefono. Il suo libro più recente è “Caro cliente”.

Antonio Filigno

Graphic designer e art director. Freelance di consumata esperienza, costruita all'interno agenzie di comunicazione torinesi, lavora in molti ambiti della comunicazione, anche se il suo amore resta la brand identity.

Béatrice Ferrari

Béatrice Ferrari è la voce più significativa del Brand Naming in Italia. Ha collaborato con Start-up e Multinazionali, identificando nomi vincenti come YARIS Toyota, LemonSoda, Diadora e tanti altri.

Beatrice Zacco

Business & Marketing Consultant formata in UK, dal 2014 sostiene l’eccellenza delle microimprese, cuore del settore imprenditoriale italiano, che lavorano con etica e vogliono utilizzare strategie di marketing gentile. Online...

Roberta Pinna

Social Media Strategist e Adv Specialist. Consulente per agenzie, aziende e liberi professionisti.

Bruno Mastroianni

Filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai.

Cinzia Di Martino

Pinterest Marketer. Visual Content Educator & Creator.

Cristina Simone

Da oltre 10 anni, consulente, formatrice e docente di social media marketing e influencer marketing.

Diego Allegra

Digital Marketing Consultant

Doriano Zurlo

Copywriter freelance, collabora con “Lingua Italiana”, la rivista online dell’Istituto Treccani.

Elisa De Portu

Si occupa di email marketing da 15 anni ed è Head of Digital di Integra Solutions.

Ella Marciello

Creative Director, copywriter, oltre che creativa del collettivo Hella Network.

Erika Fabiano

Experience Lead Copywriter. “Dillo con parole mie”, a 19 anni registrai il mio primo slogan e mi rimase addosso.

Federica D'Alessio

Copywriter e copy editor da più di 15 anni. Fra i marchi più importanti con i quali collabora quotidianamente ci sono Apple, Lego, Airbnb, Estée Lauder.

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker @Gavello SRL.

Francesco Morzaniga

Copywriter dal 2015, alle foto preferisce le parole. Dopo aver scritto qualunque cosa per qualsiasi cliente, a dicembre 2019 entra in NeN per scegliere il tono di voce della startup...

Giancarlo Sciuto

CMO e co-fondatore di SEO Tester Online, appassionato di strategia e marketing, definitivamente rapito dal mondo digitale.

Gianluca Sales

Inizia a lavorare in Leo Burnett, poi BCube, Serviceplan (due volte), Brand Portal e infine Wunderman Thompson dove attualmente è Direttore Creativo.

Gianluca Fiorelli

Consulente specializzato in SEO Internazionale Strategico. Global Associate di Moz.com e blogger per Stateofdigital.com, è il fondatore della serie di conferenze sul Marketing Digitale The Inbounder.

Giulia Pareschi

Copywriter. Scrive senza sosta e, quando la penna si ferma, pensa a cosa scrivere.

Ilaria Barbotti

Digital PR - founder Nomad Atelier x creative minds

Isabella Borrelli

Digital strategist & advocate per Latte Creative.

Laura Copelli

Laura Copelli è SEO Specialist e Digital Strategist con un percorso da grafica e web designer.

Leonardo G. Luccone

Editor con esperienza ventennale, ha tradotto e curato diversi volumi di scrittori angloamericani tra cui John Cheever e F. Scott Fitzgerald.

Marianna Martino

Di sé dice: sono molto miope, faccio tante battute (sotto forma di metafore) e sono la titolare di Zandegù, studio di marketing di Torino.

Martina Carone

Consulente in comunicazione per YouTrend e Quorum. Ha lavorato a diverse campagne elettorali, da Beppe Sala al Referendum costituzionale 2016, da Sergio Giordani a Nicola Zingaretti.

Massimo Coen Cagli

Co-fondatore e direttore scientifico della Scuola di Fundraising di Roma.

Massimo Giacchino

Digital strategist. Innamorato del marketing e delle persone.

Matteo Mangili

Docente, Formatore e Consulente Facebook Ads.

Matteo Pogliani

Digital & new media Strategist

Maurizia Triggiani

Scrittrice Disordinaria, con il marito, ha aperto le pagine Disordinary Family e ha fondato e si occupa della strategia commerciale di Disordinary.it e DiscorsiOnline.it.

Nicola Bonora

Digital e UX strategist in Websolute. Il suo lavoro è fare incontrare gli obiettivi di business delle aziende con i (bi)sogni delle persone, attraverso un sito web.

Paolo Zanzottera

Inizia a lavorare come SEO nel 1998. Membro del Board di ShinyStat dal 2007, piattaforma di digital analytics in tempo reale. Nel 2013 è co-fondatore della start-up Appocrate.it.

Riccardo Esposito

Blogger, copywriter e formatore. Si occupa di web writing dal 2009, anno di nascita del suo portale My Social Web.

Sabrina Bertazzo

Founder di Inchiostro and paper e Human Collective. Nella sua prima vita è stata consulente manageriale e Sr. Project Manager di Amazon a Londra.

Sabrina Bianchi

Da sempre innamorata della comunicazione, masticata fin da piccola nell’agenzia del padre, oggi è head of Brand e Marketing Communication di BPER Banca.

Simone Terreni

CEO & Founder Inside Factory. Relatore a SMAU, WMF, Dante 2.0 e Museo Casa Dante. È tra i Creator di TikTok Italia con il progetto @ladivinacommediasutiktok per raccontare ai giovani...

Tatiana Schirinzi

Consulente SEO e Google Ads per Internazionale, KONE e altre aziende belle e brave.

Valentina Di Michele

CEO di Officina Microtesti, progetta contenuti digitali dai tempi della lira. È docente del Master Executive in Digital Marketing di LUISS Business School.

Valentina Falcinelli

Ceo di Pennamontata, esperta in tono di voce, copywriter e formatrice, Valentina si occupa di scrittura in tutte le salse.

Vera Gheno

Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale e traduttrice dall’ungherese, ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca. Attualmente lavora con la casa editrice Zanichelli.

Copy42

Copy42: percorsi professionalizzanti per copywriter.

Profondi srls
Via Acqualagna 75, 00132 Roma
P.Iva 16699021008

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
iscrizioni@copy42.it

© Copyright 2023 Profondi S.R.L.S. Società a socio unico | Tutti i diritti sono riservati | P.Iva 16699021008 – Registro Imprese di Roma REA: RM 1671018

Hai deciso? Iscriviti ora
Hai dubbi? Fissa una consulenza gratuita
Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}