Copy42 è un’esperienza formativa magica, sciamanica, pneumatica. Mi hanno molto emozionata le campagne pubblicitarie analizzate e il metodo per ricercare l’insight giusto. Ho amato la lezione sul brand naming e l’incredibile impatto dei suoni sulla nostra percezione. Si impara a fare branding e copywriting pubblicitario da professionisti e professioniste altamente competenti. Le esercitazioni sono un confronto efficacissimo, un intimo rendez-vous con ciò che si è imparato a lezione. Il valore umano del corso è davvero alto. Si entra a far parte di una comunità di persone preparatissime e al tempo stesso amabili.
LE OPINIONI DI CHI
HA FREQUENTATO
COPY42
LE OPINIONI
DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.
Impegnativo, sfidante, appassionante. Questo è stato per me il percorso a Copy42. Gli ultimi mesi sono stati dedicati alla mia formazione, alla mia crescita, alla riscoperta di ciò che so, e anche di ciò che non so, ma soprattutto di quello che amo fare. Il tutto condito con tanta, tanta progettazione dei contenuti. Grazie a tutti i docenti e le docenti. Ogni lezione mi ha arricchita e ha abbattuto barriere. Mi sono fatta davvero un bel regalo!
Copy42 Academy è stato un viaggio impegnativo attraverso i social media e gli strumenti più efficaci per metterli concretamente al servizio dei brand: ho appreso diversi concetti interessanti e spunti molto utili per il mio lavoro.
Ma la cosa più importante che mi porto a casa dopo questi mesi di lezioni ed esercitazioni, è la conferma di uno dei pilastri della mia personale visione di comunicazione: semplicità di linguaggio e umanità dei contenuti sono e saranno sempre aspetti vincenti e imprescindibili in ogni storytelling aziendale di cui mi occuperò.
Mi sono fatta un regalo. Ci pensavo da tempo, ma per varie vicissitudini ho sempre temporeggiato. Finché è arrivato il momento. O meglio: l’ho afferrato, il momento. Ho iniziato l’Academy di Copy42. È stato un azzeccatissimo investimento sulla mia formazione, un percorso che rifarei altre mille volte. Perché non si è rivelato un mero corso di aggiornamento, ma un concentrato di nozioni, ispirazioni, nuovi strumenti, curiosità, lampadine che si accendono.
Sono stati mesi impegnativi, serrati, sfidanti. Sfidanti come le esercitazioni, con scadenze rigorose che si aggiungevano a tutti gli altri impegni. Che dire ancora: alla prossima!
NEWSLETTER POPCOPY
La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.




