• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Home » Blog » Le 3 domande da porsi prima di scrivere un testo

Le 3 domande da porsi prima di scrivere un testo

Pubblicato il 22 Luglio 2022 da Redazione in Blog

Share
Share
Pin
Tweet
3 domande per scrivere copy efficaci

Abbiamo già parlato di come migliorare i nostri testi a partire dalle giuste domande. In particolare, avevamo acceso i riflettori sull’importanza di chiedersi “perché” prima di iniziare a scrivere.

Oggi vogliamo scavare ancora più a fondo e condividere con te le 3 domande salva copy di Valentina Falcinelli, brand personality strategist.

Da cosa salverai i tuoi copy? Dalla sciatteria, dal pressappochismo e dalla scarsa autenticità.

3 domande in un unico webinar

Ai tuoi clienti. Al tuo capo. Alla tua o al tuo collega di scrivania: fare delle domande è il modo più sicuro per scrivere testi efficaci.

Perché? (Lo vedi, proprio non se ne può fare a meno). Perché ci permette di ottenere le informazioni necessarie a progettare contenuti autentici, in linea con gli obiettivi dei nostri committenti e i bisogni delle persone a cui ci rivolgiamo.

Valentina Falcinelli ha selezionato 3 domande fondamentali – ce ne sarebbe molte altre – e le ha condensate in un webinar pratico, brioso e super concentrato.

via GIPHY

Di cosa parla il webinar

Nello specifico, in questo webinar scoprirai:

  1. Perché i panini di un certo bar non possono subire variazioni.
  2. Cosa accadrebbe se Valentina fosse una fitness coach e vi affidasse l’incarico di realizzare delle sponsorizzate per Facebook.
  3. La parolina magica che usa Trello per mostrare ai suoi utenti comprensione, vicinanza e ascolto.
  4. Un modo super chiaro per indicare la giusta quantità di induritore da aggiungere al mastice. A prova di (copy) fai da te.
Share
Share
Pin
Tweet

Redazione

Il blog è curato e alimentato dalla grande famiglia di Copy42.

Interazioni del lettore

Condividi con noi un tuo pensiero Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto l'informativa privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati ai fini del commento del blog.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy42

Copy42: percorsi professionalizzanti per copywriter.

Profondi srls
Via Acqualagna 75, 00132 Roma
P.Iva 16699021008

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
iscrizioni@copy42.it

© Copyright 2023 Profondi S.R.L.S. Società a socio unico | Tutti i diritti sono riservati | P.Iva 16699021008 – Registro Imprese di Roma REA: RM 1671018

Hai deciso? Iscriviti ora
Hai dubbi? Fissa una consulenza gratuita
Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}