Transcreation.
Scrivi campagne pubblicitarie per il mercato globale. Una lezione pensata per chi vuole lavorare in ambito internazionale (copywriter, ma anche traduttrici o traduttori).
QUESTA LEZIONE FA PARTE DELL’OFFERTA FORMATIVA DI COPY42 ACADEMY, UN PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE IN COPYWRITING.
IL FOCUS DELLA LEZIONE
In questa lezione scoprirai come adattare un messaggio pubblicitario da un contesto culturale a un altro, mantenendone l’efficacia. Imparerai a usare strumenti professionali come il copy deck per progettare campagne internazionali.
FA PER TE SE:
- Lavori nella traduzione e vuoi ampliare i tuoi servizi.
- Vuoi lavorare nel copywriting in Italia e all’estero.
- Desideri specializzarti nella transcreation.
PROGRAMMA IN BREVE
- Le basi strategiche della transcreation.
- Come diventare copywriter globale.
- Tecniche di consulenza culturale per brand.
- La struttura del copy deck professionale.
- Case study di progetti internazionali.
QUESTA LEZIONE INCLUDE:
- 3h di formazione in video.
- Accesso per 6 mesi.
- Attestato con certificazione CEPAS.
- Quiz di fine lezione.
- Pannello di monitoraggio dei progressi.
- Materiali didattici (slide e appunti).

DOCENTE
Federica D’Alessio
Transcreator e copywriter. Da più di 15 anni, scrive, crea e rivede contenuti pubblicitari e di marketing per aiutare i brand globali a crearsi e consolidare un’identità in Italia. Fra i marchi più importanti con i quali collabora quotidianamente ci sono Apple, Lego, Airbnb, Estée Lauder.




TI CONSIGLIAMO DI ABBINARE QUESTA LEZIONE A:
Il registro ironico
Docente: Francesco Morzaniga
Campagna pubblicitaria
Docente: Erika Fabiano
Ideare brand name
Docente: Béatrice Ferrari
Il brief
Docente: Valentina Falcinelli
NEWSLETTER POPCOPY