Transcreation.

Scrivi campagne pubblicitarie per il mercato globale. Una lezione pensata per chi vuole lavorare in ambito internazionale (copywriter, ma anche traduttrici o traduttori).

QUESTA LEZIONE FA PARTE DELL’OFFERTA FORMATIVA DI COPY42 ACADEMY, UN PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE IN COPYWRITING.

IL FOCUS DELLA LEZIONE

In questa lezione scoprirai come adattare un messaggio pubblicitario da un contesto culturale a un altro, mantenendone l’efficacia. Imparerai a usare strumenti professionali come il copy deck per progettare campagne internazionali.

FA PER TE SE:

  • Lavori nella traduzione e vuoi ampliare i tuoi servizi.
  • Vuoi lavorare nel copywriting in Italia e all’estero.
  • Desideri specializzarti nella transcreation.

PROGRAMMA IN BREVE

  • Le basi strategiche della transcreation.
  • Come diventare copywriter globale.
  • Tecniche di consulenza culturale per brand.
  • La struttura del copy deck professionale.
  • Case study di progetti internazionali.

QUESTA LEZIONE INCLUDE:

Potrai sempre modificare le tue scelte prima dell’acquisto.

Federica D'Alessio docente copy42 academy

DOCENTE

Federica D’Alessio

Transcreator e copywriter. Da più di 15 anni, scrive, crea e rivede contenuti pubblicitari e di marketing per aiutare i brand globali a crearsi e consolidare un’identità in Italia. Fra i marchi più importanti con i quali collabora quotidianamente ci sono Apple, Lego, Airbnb, Estée Lauder.

Federica d'Alessio transcreation copy42 academy
Federica d'Alessio transcreation copy42 academy
Federica d'Alessio transcreation copy42 academy
Federica d'Alessio transcreation copy42 academy

TI CONSIGLIAMO DI ABBINARE QUESTA LEZIONE A:

Il registro ironico

Docente: Francesco Morzaniga

Una lezione per capire come e quando inserire l’ironia in una strategia di comunicazione. Impara da una campagna pubblicitaria reale, raccontata dal copywriter che l’ha ideata.

Campagna pubblicitaria

Docente: Erika Fabiano

Una lezione ricca di esempi per imparare a progettare una campagna pubblicitaria che conquisti il tuo target. E declinarla su più canali.

Ideare brand name

Docente: Béatrice Ferrari

Senza un nome, la marca non esiste. Impara dalla voce più autorevole in Europa metodi, strumenti e competenze per ideare brand name efficaci.

Il brief

Docente: Valentina Falcinelli

Una lezione completa e dettagliata sul brief, lo strumento che fa risparmiare tempo e revisioni e che fa consegnare il lavoro perfetto a ogni copywriter.

NEWSLETTER POPCOPY

La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.