
Preparati a lavorare
Con i nostri percorsi di copywriting e social media marketing abbiamo formato quasi 2.000 persone che si sono posizionate come copywriter o social media manager. Da freelance o all’interno di agenzie, aziende, organizzazioni.
Copy42 si chiama così perché è un format di corsi per copywriter (“Copy”) che provano a dare risposta a tutte le domande dell’universo “copywriting” (hai presente “Guida galattica per autostoppisti”?).
A Copy42 troverai 4 esperienze formative in video, pratiche e nutrienti, per crescere come professionista del copywriting e social media marketing.
Quelli di Copy42 sono percorsi di copywriting e social media marketing solidi e pratici che ti formano nel modo più serio, etico e concreto che esista. Ti aspettano un corpo docente selezionato con attenzione dal nostro team, un metodo basato sull’impara-facendo, con esercitazioni realistiche, feedback personalizzati e live di approfondimento.
Così quando il lavoro arriva, saprai già come fare.

SEGUI
Segui le lezioni in in video (dove e quando vuoi).

IMPARA
Studia gli appunti e interagisci nel gruppo.

CRESCI
Migliora con esercitazioni e feedback.
Esperienze formative in video

Oggi per essere copywriter completi non si può prescindere dal web. Che tu stia già lavorando come copywriter o che tu voglia iniziare, con Copy42 WEB perfezionerai la tua tecnica, soprattutto per quanto riguarda la scrittura per il web.

Ok: sai scrivere, anche per il web. Ma senti che ti manca qualcosa, qualcosa che ha a che fare con la parte più tecnica del lavoro di digital copywriting: la misurazione dei dati, la consegna di report, l’ideazione di strategie che funzionino davvero.

L’effetto “WOW” lascia il tempo che trova: con Copy42 SOCIAL capirai come impostare e gestire un progetto social partendo da zero. Acquisirai inoltre tutte le competenze per ideare strategie di narrazione capaci di resistere al tempo e alle mode.

Metterai mano alle attività più dure e gratificanti del copywriting: dall’ideazione del naming alla scrittura di testi lunghi, copy per il non-profit, tono di voce, headline. E poi ancora corporate communication e comunicati stampa.