Preparati a lavorare
Con i nostri percorsi professionalizzanti in copywriting e social media marketing, tutti qualificati CEPAS, abbiamo formato più di 300 aziende e più di 2.500 persone, che ora lavorano nel campo della comunicazione. Da freelance o all’interno di agenzie, aziende, organizzazioni.
Copy42 si chiama così perché è una scuola professionalizzante in copywriting (“Copy”) che prova a dare risposta a tutte le domande dell’universo della scrittura professionale e pubblicitaria (hai presente “Guida galattica per gli autostoppisti”?).
A Copy42 troverai 4 esperienze formative in video, pratiche e nutrienti, per crescere come professionista in copywriting e social media marketing.
Sono percorsi professionalizzanti e qualificati CEPAS, solidi e pratici, che ti formano nel modo più serio, etico e concreto che esista. A dirlo non siamo noi, ma il più famoso ente accreditatore in ambito formativo, Bureau Veritas, che ha controllato ogni aspetto del nostro ecosistema e ha validato i nostri percorsi. Ti aspettano un corpo docente selezionato con attenzione dal nostro team, un metodo basato sull’impara-facendo, con esercitazioni realistiche, feedback personalizzati e live di approfondimento.
Così quando il lavoro arriva, saprai già come fare.
SEGUI
Segui le lezioni in in video (dove e quando vuoi).
IMPARA
Studia gli appunti e interagisci nel gruppo.
CRESCI
Migliora con esercitazioni e feedback.
Esperienze formative in video
Oggi per essere copywriter completi non si può prescindere dal web. Che tu stia già lavorando come copywriter o che tu voglia iniziare, con Copy42 WEB perfezionerai la tua tecnica, soprattutto per quanto riguarda la scrittura per il web.
Ok: sai scrivere, anche per il web. Ma senti che ti manca qualcosa, qualcosa che ha a che fare con la parte più tecnica del lavoro di digital copywriting: la misurazione dei dati, la consegna di report, l’ideazione di strategie che funzionino davvero.
L’effetto “WOW” lascia il tempo che trova: con Copy42 SOCIAL capirai come impostare e gestire un progetto social partendo da zero. Acquisirai inoltre tutte le competenze per ideare strategie di narrazione capaci di resistere al tempo e alle mode.
Metterai mano alle attività più dure e gratificanti del copywriting: dall’ideazione del naming al tono di voce, al copy per il non-profit, campagne integrate, headline. E poi ancora corporate communication e comunicati stampa.