Oggi, essere una buona copy richiede molto più che scrivere in modo creativo e mai banale. Perché se metti il tuo lavoro a disposizione di aziende e professionisti è importante, innanzitutto, avere e offrire una visione d’insieme, saper usare strumenti e piattaforme dedicate, individuare le specificità di ogni singolo progetto. Non esistono clienti uguali e non si replicano i progetti. Copy42 TECH è anche questo.
Le opinioni su Copy42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni dei feedback delle oltre 2.500 persone che si sono formate con Copy42.
Giovanna Leoni, esperta in copywriting
Un viaggio attraverso l’aspetto tecnico delle parole e le loro infinite possibilità. In orizzontale, verticale e anche diagonale: percorrere tutti i sentieri di Copy42 TECH è un’esperienza che ti segna. Nel senso che lascia un segno, un germoglio da cui possono continuare a nascere creatività e competenza.
Francesco Vazza, media account specialist in Google
Per me non è stato un percorso e nemmeno un corso. Per me è stato un viaggio in cui ogni tappa era una porta che si apriva verso altri innumerevoli viaggi nello studio: non solo del copywriting, ma anche della scrittura, della lingua italiana, del ruolo del comunicatore e di come questo implichi studio, riflessione, comprensione e sensibilità. Se dovessi riassumere questo corso in tre parole sceglierei trasparenza, competenza, passione.
Sara Grizzo, translator
A furia di fare formazione ad altri, avevo perso di vista il mio, di aggiornamento. Così mi sono iscritta a Copy42 WEB. Solo che si è rivelato tutt’altro che un corso di aggiornamento. È stato un concentrato di ispirazione, fatica, curiosità, scoraggiamento, entusiasmo. […] Grazie allo staff di Copy42 e a tutti i docenti, in particolare: Bruno Mastroianni (non c’è più post sui social che non subisca una vivisezione!) e Valentina Di Michele (le iscrizioni al mio ultimo corso sono filate senza intoppi). E ovviamente a Valentina Falcinelli per aver pensato di offrire questi corsi tutta sostanza e zero bla bla, e per condividere competenze e conoscenze su carta e schermo con tanta generosità.
Silvia Baldi, instructional designer
Tra le esperienze formative fatte dai tempi dell’università, Copy42 WEB è stata probabilmente la più ricca. Non mi dilungo sulla qualità dei docenti e dell’organizzazione; non mi aspettavo nulla di diverso da Copy42. Il lato più sorprendente del corso è stata la facilità nel mettere subito in pratica le nozioni apprese. Articoli per blog, landing page, newsletter: me ne occupavo anche prima, ma grazie alle lezioni ho iniziato a farlo con un ordine mentale ben preciso. Lo stesso vale per la revisione delle traduzioni fatte in questi mesi. Ho svolto tutti questi incarichi in modo più consapevole e, in molti casi, ho potuto trasmettere ai miei clienti consigli utili per la loro attività, migliorando anche la mia credibilità professionale.
Per me c’è stato un vero e proprio “prima” e “dopo” Copy42. E sono curiosa di vedere come evolverà, questo “dopo”.
Veronica Sambati, senior SMM e digital strategist
Più che un corso, è stato un percorso: sebbene abbia la percezione di aver raggiunto solo un piccolo traguardo, sento di aver riempito il mio bagaglio di strumenti, consigli pratici, metodi, riflessioni e letture che mi terranno compagnia per il resto del viaggio. Farei spam se taggassi tutti i docenti, ma vorrei ringraziare ognuno di loro per aver lasciato il segno ed essersi insinuati nei miei ragionamenti, ogni volta che leggo o che scrivo. La professionalità non si racconta, ma si dimostra. E Copy42 ha superato ogni aspettativa.