Dopo la prima e la seconda raccolta, è online la terza edizione del Copybook, l’ebook in cui raccogliamo le storie delle persone che si sono formate con Copy42 e che ora lavorano nel settore del copywriting, della comunicazione, della transcreation e del social media marketing.
Hai mai avuto dubbi sul tuo percorso professionale? Hai mai sentito l’impressione di non aver fatto abbastanza o, al contrario, di aver compiuto il passo più lungo della gamba? Hai mai provato vergogna per i tuoi errori, pur sapendo che sono parte del processo, o pensato che fosse troppo tardi per intraprendere nuove strade?
Ecco. Sappi che sono dubbi provati da ogni professionista, sia all’inizio che nel corso della sua carriera, comprese le nostre ex penne. Dalle loro esperienze potrai trarre spunti utili, consigli e ispirazioni per alimentare la fiamma del tuo lavoro e portarti più vicino al tipo di professionista che vuoi diventare.
Tante storie, 90 consigli
Dopo il primo e il secondo Copybook, i corsisti e le corsiste di Copy42 tornano a raccontarsi in un nuovo ebook: ti parleranno delle loro paure e di come le hanno superate; degli errori necessari e di quelli che si potevano evitare; delle scelte che hanno fatto la differenza e delle occasioni (lavorative e personali) che hanno colto a piene mani.
Le penne di questa edizione, che ringraziamo una per una, sono: Margherita Roseto, wedding copywriter; Giancarla Zaino Marciano, SEO copywriter; Giulia Tartagni, sustainability communication specialist; Luisa Liccardo, social media manager; Roberta Marchi, verbal e content designer; Sarah Saccullo, consulente di marketing freelance; Paola Barberis, traduttrice e transcreator; Giovanni Postiglione, storyteller per il marketing culturale; Eleonora Usai, copywriter freelance.
Attraverso le loro storie, alcune corredate da bibliografia e sitografia, scoprirai sinergie professionali nate all’interno di un gruppo Facebook (quello di Copy42); quanto è importante ritagliarti la tua nicchia di settore (anche nell’ambito traduzione e transcreation); come si diventa storyteller per il marketing culturale, dove può portare un pacchetto di Mentos… molto altro.
Ah, ci stavamo quasi dimenticando: troverai anche 90 consigli da portare a casa e tenere sempre a portata di scrivania. Per leggerli tutti, basta un solo click.
Condividi con noi un tuo pensiero
Devi essere connesso per inviare un commento.