LE OPINIONI DI CHI

HA FREQUENTATO
COPY42

LE OPINIONI

DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42

Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.

Bruno Cafiso recensione copy42

Bruno Cafiso

E-commerce manager e copywriter

Recensione
autentica

Il primo passo è spesso il più difficile, ma è anche quello che porta più soddisfazioni.
Alla fine di questo fantastico percorso di formazione con Copy42 il mio approccio alla parola scritta è cambiato, migliorato e arricchito dalle lezioni piene di consigli preziosi, che solo chi lavora in un settore da anni conosce. Intraprendere questo cammino mi ha dato gli strumenti per essere un buon copywriter: adattare il tone of voice, scrivere SEO, individuare refusi e rendere un testo leggibile usando la semplicità per una comunicazione efficace e soprattutto gentile.

Copy42 è uno dei migliori percorsi formativi che io abbia mai intrapreso: pratico, ricco di cose nuove da imparare e guidato da docenti davvero professionali. In un anno ricco di incertezze e cambiamenti, è stato il miglior investimento che potessi fare per me stessa. Grazie perché la cura che mettete nelle parole è la stessa che dedicate ai vostri corsi e a chi li sceglie.

chiara maini recensione copy42

Chiara Maini

Comunicazione e marketing

Recensione
autentica

ANGELA VALLONE corsista copy42

Angela Vallone

Translator e copywriter

Recensione
autentica

Una delle esperienze più formanti che abbia fatto negli ultimi anni. Mesi incollata a video, slide, libri, ricerche e appunti per carpire, capire, indagare, sviscerare come funziona la comunicazione in ambito pubblicitario e corporate. Mica facile lo slogan. Mica esce dal cilindro la battuta o il testo che convince il cliente: un lavoro certosino che più certosino non si può. E per impararlo devi avere qualcuno che te lo mostri.

Oggi, essere una buona copy richiede molto più che scrivere in modo creativo e mai banale. Perché se metti il tuo lavoro a disposizione di aziende e professionisti è importante, innanzitutto, avere e offrire una visione d’insieme, saper usare strumenti e piattaforme dedicate, individuare le specificità di ogni singolo progetto. Non esistono clienti uguali e non si replicano i progetti. Copy42 è anche questo.

alentina Cugusi corsista copy42

Valentina Cugusi

Copywriter e web writer

Recensione
autentica

NEWSLETTER POPCOPY

La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.