LE OPINIONI DI CHI

HA FREQUENTATO
COPY42

LE OPINIONI

DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42

Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.

Serena Merico copy42

Serena Merico

Copywriter e giornalista freelance

Recensione
autentica

Proprio dalla consapevolezza, dalle competenze e dal grande valore umano che mi ha restituito l’esperienza di Copy42 è cominciato un viaggio nel mondo della scrittura professionale e della comunicazione strategica molto più sicuro e fiero. Il mio.

Ricevere feedback puntuali e incoraggianti in questi ambiti è stato per me un segnale mandato dall’universo, quasi a dire: “Vai, sei sulla tua strada!”

Per scrivere ci vuole creatività, ma soprattutto metodo. Questo mi ha insegnato COPY42 e questo io oggi, sempre di più, trasmetto a chi ha bisogno di trovare le parole giuste per comunicare in maniera efficace il proprio personal brand.

Ora so che scrivere bene non vuol dire automaticamente scrivere buoni copy; e non vuol dire necessariamente scrivere in maniera complicata (anzi). Ma anche che fare attenzione agli errori è una gentilezza (e un dovere) verso le lettrici e i lettori.

Ho imparato che un buon copy mette al centro le persone, e a curare sia l’aspetto visuale che testuale di un contenuto, perché vanno sempre di pari passo.

Ho imparato anche tante altre cose che non scrivo per non rendere il post troppo lungo (e infrangere le regole di un buon copy!).
Grazie mille per questo fantastico percorso insieme.

Daniela Gizzi copy42

Daniela Gizzi

Studentessa di LM65 Media, Arti, Culture in UniTE

Recensione
autentica

Annalaura Conte copy42

Annalaura Conte

HR generalist e copywriter

Recensione
autentica

Gli ultimi mesi dell’anno sono stati tostissimi e oggi lo posso attestare.

Ho avuto il piacere di mettermi alla prova e sperimentarmi in campi a me più noti e congeniali come la copy strategy, la creatività e il cambio di prospettiva, le headline o i comunicati stampa. E altri meno noti o proprio sconosciuti come la transcreation.

Copy42 è stato un percorso fantastico, il mio personalissimo Paese dei Balocchi.

Sono stati mesi intesi: ore di formazione, con esercitazioni che mi hanno fatto dubitare e poi ricredere (in positivo) nelle mie capacità. A questo corso devo tanto: ho imparato come impostare una copy strategy, come parlare a persone diverse da me, come parlare di scarpe (tantissime scarpe!), e soprattutto come farlo bene. È stato faticoso, a volte ho perso la bussola, ma ho sempre ritrovato un posto accogliente, tosto, severo ma giusto (cit.). Un posto dove non vedo l’ora di ritornare. Dopo 14 lezioni, e non so quante ore di esercitazioni, posso dire che wow, è proprio vero: Copy42 è bellissimo (e tostissimo)!
Non è un addio, ma un arrivederci.

Ginevra Candidi copy42

Ginevra Candidi

Consulente di marketing inclusivo

Recensione
autentica

NEWSLETTER POPCOPY

La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.