LE OPINIONI DI CHI

HA FREQUENTATO
COPY42

LE OPINIONI

DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42

Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.

Giulia Coghetto

Fonderia Piave srl

Recensione
autentica

Partecipare all’Academy di Copy42 ha segnato una svolta in questo periodo particolare della mia vita. Ho ritrovato la giusta carica per rimettermi in gioco nelle mie passioni, personalmente e professionalmente. Grazie a questo corso ho capito quali sfumature del mondo digital sento più di mia competenza e quali mi piacerebbe approfondire. Ho coltivato le mie passioni per il copywriting, la brand image e la brand identity, e ne ho acquisite di nuove, come l’UX writing.

Ci rivediamo a settembre. Non vedo l’ora!

Copy42 è sfidante, coinvolgente, difficile, formativo (davvero formativo), sorprendente, impegnativo, una montagna russa tra “ehi, sono stata brava” e “oddio, non so fare niente”, forse più la seconda cosa che la prima, ma – prendo fiato – rifarei tutto. Anzi, lo rifaccio, letteralmente: quest’estate rivedrò le lezioni e gli appunti, perché una volta sola non basta. E neanche due.

Roberta Ticli copy42

Roberta Ticli

Copywriter e social media strategist

Recensione
autentica

Giorgia Stocco

Digital copywriter

Recensione
autentica

Ho iniziato questo percorso nella speranza di innamorarmi nuovamente delle parole.
Come in qualunque storia d’amore, ci sono stati momenti di sconforto, notti insonni (“Avrò scelto la keyword giusta?”, “Ha senso una newsletter sulle verdure verdi?”), ma anche tanta curiosità e passione. Direi che la scintilla è scattata!

Grazie a Valentina Falcinelli e a tutto il team di insegnanti di Copy42. Siete preziosi!

Mai e poi mai avrei immaginato che un percorso in copywriting potesse essere così tosto, anzi, tostissimo. Un impervio percorso di crescita e perfezionamento che, più di una volta, ha fatto vacillare le mie certezze su un mondo che ormai pensavo di conoscere quasi a menadito.

Mi ero sbagliato, lo ammetto. Ho dovuto fare tabula rasa e ricominciare tutto da capo, con un nuovo metodo di lavoro e, soprattutto, con un nuovo sistema di valori di riferimento. Lezione dopo lezione, ho iniziato a prendere confidenza con tutti gli strumenti indispensabili per progettare e scrivere contenuti migliori per il web (e non solo). La parte più difficile? Le esercitazioni!

Riccardo Petunia

Digital specialist

Recensione
autentica

NEWSLETTER POPCOPY

La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.