Mesi come un’anatra, ferma all’apparenza, mentre pedalavo come una pazza nel lago di Copy42. La “vista” da questa sponda è più completa e ricca rispetto a quella da cui sono partita: grazie per avermici guidata.
LE OPINIONI DI CHI
HA FREQUENTATO
COPY42
LE OPINIONI
DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.
Sono felicissima di aver concluso un altro intenso percorso con Copy42.
Oggi sento di essere una copywriter più consapevole, con un metodo ancor più preciso e con tante nuove competenze da offrire a chi sceglie di lavorare con me e affidarmi i suoi progetti.
“Si torna sempre dove si è stati bene”, dice una canzone, quindi non potevo che tornare da voi!
La pandemia ha, almeno in parte, offuscato i nostri pensieri e ci ha incupito con il suo carico di incertezza. Forse anche per questo mi sento di paragonare Copy42 a un sentiero luminoso che negli ultimi mesi mi ha condotto ad acquisire competenze davvero pratiche, spendibili nel mio lavoro quotidiano.
Ho compreso le logiche che sottendono un’analisi SEO ben fatta; ho imparato a utilizzare i tool di keyword research; ho approfondito le funzionalità di Google Analytics (e mi si è aperto un mondo!); mi sono immersa nell’affascinante universo della user experience per comprenderne i diversi momenti e imparare a migliorare la struttura di un sito web.
In sintesi è stato un corso di altissima qualità, reso ancora più efficace dalle esercitazioni a cadenza regolare dai docenti (tutti con un’eccellente preparazione!) e dalle successive correzioni.
Avevo un disperato bisogno di capire le logiche degli strumenti con cui lavoro, dialogare con i motori di ricerca, leggere percentuali, connettere parole e strategie digitali e soprattutto rendere conto del mio lavoro in maniera più precisa, matematica. Le lezioni sono state illuminanti. E più di una volta ho fatto le ore piccole in compagnia di seo spider e dimensioni secondarie. Che fanno tanto Avengers ma non sono così divertenti. Soprattutto quando hai la consegna il giorno dopo.
Lo rifarei? Sì. Dopo Copy42 riesco a costruire le fondamenta di un sito o di un piano editoriale partendo dalle parole giuste, riesco a ottimizzare un sito esistente, a impostare obiettivi di conversione e leggere i numeri di Google Analytics. Riesco a dialogare con advertiser, programmatori, specialisti SEO. Ho pure avuto l’onore di essere definita “skillata” da uno di questi.
Nessuno me lo aveva mai detto, sono quasi arrossita!
NEWSLETTER POPCOPY
La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.