In questi 2 anni, grazie a una pandemia mondiale, ho provato a recuperare tutto il tempo perduto dietro a esperienze fallimentari e mi sono messa a studiare cercando di trasformare i miei interessi in concrete opportunità lavorative.
Tutto questo mi ha spinto a iscrivermi all’Academy di Copy42. Ammetto che non è stata una passeggiata perché le lezioni sono toste e le esercitazioni non puoi svolgerle con leggerezza, devi studiare, proprio come quando andavi a scuola. Alcune nozioni erano del tutto nuove, altre da guardare con occhi nuovi perché Copy42 fa anche questo, ti toglie il velo dagli occhi per aiutarti a capire cosa funziona e cosa no nella comunicazione. Ora mi aspettano i compiti per le vacanze e poi ci rivediamo in classe!
LE OPINIONI DI CHI
HA FREQUENTATO
COPY42
LE OPINIONI
DI CHI HA FREQUENTATO
COPY42
Abbiamo raccolto in un’unica pagina alcuni feedback delle oltre 3.000 persone che si sono formate con l’academy di copywriting di Copy42.
Mi sono iscritta a Copy42 dopo un insuccesso. […] L’agenzia è seria, mi fornisce un brief dettagliato, una griglia predisposta e istruzioni precise su come procedere. Il succo: trasformare una headline piatta e un copy dimesso in un testo super WOW. […] La mia prova viene scartata perché ritenuta “non abbastanza creativa”. E addio collaborazione.
Sì, avevo proprio bisogno di un upgrade, un corso di quelli che ti spremono come un limone e tirano fuori il meglio di te: l’Academy di Copy42. L’investimento migliore che abbia mai fatto per la mia formazione in ambito marketing.
Un curioso copywriter si alzò una mattina, e decise di seguire Copy42. La prima lezione di Gianluca Fiorelli fu assai ardita, ma capire meglio Google Search Console fu cosa gradita. Secondo appuntamento: Laura Copelli si presentò al desco. Applicar la SEO ovunque, mi parve uno sforzo gargantuesco. La storia continua con il mitico Giancarlo Sciuto. Armeggiai con SEO Tester Online e mi sentii più risoluto. Venne poi il turno di Francesco Gavello e il mondo di Analytics e ADS mi sembrò meno un macello. Di audit e stregonerie varie avevo sentito parlare, ma grazie ai consigli e ai template di Tatiana Schirinzi sapevo come operare. Arriviamo a Paolo Zanzottera e al metodo “See-Think-Do-Care”. Non li chiamerò più utenti, ma persone. Grazie, mister!
E per citare Annamaria Testa ma giusto un pochino “Ecco, mi piacerebbe” a tutti voi di Copy42 “farvi un inchino”.
Abbiamo tutti una bussola che ci guida nelle decisioni che formano il nostro percorso lavorativo, la mia è stata in avaria fino a un anno e mezzo fa. Puntava verso una direzione confusa che teneva conto di aspettative esterne, e di necessità non mie. […] Copy 42 non è stato il mio primo corso sul copywriting, ma è stato il corso che ha permesso alla mia bussola di aggiustarsi e puntare sul mio Nord. È stato un percorso che ha messo a fuoco la mia mente, che mi ha messo alla prova, e ha acceso le mie parole. […] Ringrazio i/le docenti per avermi offerto nuove prospettive, e per tutti i consigli preziosissimi che porterò nella mia professione. Una professione che, ora sento davvero di poterlo dire, è fatta di parole.
NEWSLETTER POPCOPY
La newsletter quindicinale con consigli, approfondimenti, strumenti per copywriter e social media manager.