• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Copy42

Copy42

Corsi per diventare copywriter

  • Format
  • Corsi
    • WEB
    • SOCIAL
    • TECH
    • ADV
  • Docenti
  • Blog
  • Eshop
    • Corso
  • Contatti
  • Entra

Copy42 SOCIAL

Il corso di social media marketing super pratico.

COSA? Videolezioni registrate

QUANDO? 03/2022 – 06/2022

QUANTO? 1.950€ + IVA

Iscriviti ora

Copy42 SOCIAL fa per te se:


  • Vuoi saper fare (e capirci) di più. I social sono un mondo infinito. Con questo percorso avrai una solida visione d’insieme.
  • Hai capito che la strategia è tutto. Un post che strappa una risata non è strategia. Qui imparerai a costruire valore nel tempo.
  • Cerchi un aggiornamento pratico. Questo è un corso che ti trasmette metodo, visione e strumenti. Imparerai facendo. E tanto!

Saper scrivere, comunicare e progettare strategie sui social non è solo una delle skill più richieste a un(a) digital copywriter. È un vero e proprio sistema solare di competenze: diverse, specifiche, settoriali. Nel tuo percorso ti metterai alla prova su ognuna di queste competenze grazie a esercitazioni pratiche e, neanche a dirlo, tostissime. 

Con una visione solida, e un approccio metodologico, potrai comunicare e dimostrare di avere nuove, e richiestissime, abilità professionali.

UN PERCORSO FORMATIVO IN VIDEO
Tutte le lezioni sono registrate: potrai vederle quando vuoi, stando al passo col calendario didattico, fino a 2 settimane dopo la fine del corso. Copy42 è infatti un’esperienza formativa in video, tale e quale a quella di una vera aula; non comprerai quindi un video corso on demand senza aggiornamenti, interazioni, calore umano, classe. Potrai anche interagire con docenti e tutor durante le numerose dirette che organizzeremo sul gruppo Facebook della classe, e scaricare slide, appunti e grafiche social per condividere la tua esperienza.


Cosa mi dà Copy42 SOCIAL


Formazione

16 lezioni ultra pratiche, con consigli subito spendibili e contenuti esclusivi.

Appunti

Per ogni lezione riceverai gli appunti. Un altro modo per fissare tutti i concetti.

Esercitazioni

In ogni modulo esercitazioni sfidanti.

Feedback

Una volta consegnata la tua strategia, i/le docenti ti aiuteranno a metterla a punto.

Gruppo Facebook

Per continuare a interagire assieme e crescere, anche tramite dirette con i/le docenti.


Dopo Copy42 SOCIAL, saprai finalmente scrivere contenuti efficaci per diversi social, sia per la tua azienda che per quelle dei clienti. Capirai come impostare e gestire un progetto social partendo da zero e acquisirai le competenze per svolgere il lavoro di social media manager in modo serio, etico e professionale. Ah: sfornerai strategie basate sul valore e non (solo) sull’effetto WOW che lascia il tempo che trova.

Contenuti del corso

Social media strategy

5 mar
Introduzione ai social media per il tuo business

Il modo di fare marketing è stato completamente rivoluzionato negli ultimi 10 anni, sia grazie all’accesso ad Internet, sia grazie ai social media. Questa lezione introduttiva sarà una panoramica completa dei maggiori social media, i loro trend e come usarli. Insieme analizzeremo alcuni case studies di successo (e non) per capire insieme cosa funziona in un mondo che punta sempre di più al  marketing digitale.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Sabrina Bertazzo
12 mar
SOCIAL MEDIA MONITORING

Conoscere il brand in oggetto è fondamentale per poter sviluppare un piano di comunicazione efficace, così come analizzare il lavoro dei competitor diretti e a volte indiretti (con i quali potremmo condividere lo stesso pubblico di riferimento). La prima regola è quella di osservare, prendere spunto, MA NON COPIARE. Non devi rincorrere la concorrenza ma fare un passo in avanti, quello a cui stai pensando oggi gli altri lo hanno già fatto ieri.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Roberta Pinna

Facebook

19 mar
Facebook per la tua strategia di comunicazione

Nel tempo Facebook mantiene un ruolo sempre importante nelle strategie con il suo pubblico ampio e diversificato, pur cambiando regole di ingaggio, riflessioni, strategie e modalità di uso. Come inserirlo al meglio nelle nostre strategie? Una lezione che parte dalla conoscenza tecnologica del mezzo e unisce insieme le competenze diverse: strategia, pianificazione, visione, studio, gestione del piano editoriale, advertising, PR e community management.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Isabella Borrelli
26 mar
Tutto ciò che devi sapere sulle Facebook Ads (parte 1)

Cos’è e come si lavora con il Business Manager? Come funziona l’algoritmo di Facebook? Come si creano delle campagne Facebook e Instagram che convertono? Cosa sono e come si creano i pubblici? In questa prima lezione risponderemo a tutte queste domande con tanti esempi pratici.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Matteo Mangili
2 apr
Tutto ciò che devi sapere sulle Facebook Ads (parte 2)

Obiettivi, gruppi di inserzioni, posizionamenti, budget, pixel e remarketing: queste parole non saranno più così oscure. Se entreremo insieme nel Business Manager? Certo! Alla fine di questa seconda lezione scoprirai tutto, ma proprio tutto ciò che devi sapere sulle Facebook Ads.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Matteo Mangili
9 apr
Copywriting e microdati

Dati, testi per le ADS e CTR sono legati a doppio filo anche se possono sembrare universi separati. Non ci credi? In questa lezione vedrai come i microdati ti aiuteranno a scrivere copy inaspettati.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 2h

Imparerai da
Massimo Giacchino

Social media marketing

16 apr
Fare marketing su LinkedIn

Dopo una panoramica di peculiarità e opportunità della piattaforma, vedremo perché utilizzare LinkedIn come strumento di marketing è fondamentale, soprattutto nel B2B, e perché il contenuto in questo canale assume un valore e una criticità ancora maggiore. Capiremo come sfruttare al massimo il suo potenziale e quale linea strategica scegliere a seconda dei casi, affrontando i concetti di comunicazione, social selling, content marketing e advertising.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Andrea Cecchetti
23 apr
Instagram Marketing

Instagram: il canale social per eccellenza ormai, dove dialogare con la propria community, fare del sano storytelling del brand e raccontare i prodotti o servizi in vendita. Insieme vedremo quanto conta la coerenza visiva, la pianificazione, come si scelgono le foto migliori, come scrivere copy che acchiappano e come lavorare al meglio con Stories, IGTV e dirette. Con tanti casi studio da cui prendere spunto per imparare.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Marianna Martino
30 apr
TikTok strategy: il social marketing in 15 secondi

La comunicazione in pillole e fatta di brevi video e microcopy. Catturare l'attenzione in una manciata di secondi con poche battute è fondamentale nell'era della velocità. Incollare gli utenti al nostro canale, ancora di più. E sì, si può fare. Come? Lo scopriremo insieme.

Per questa lezione non è prevista l'esercitazione.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 1h e 45

Imparerai da
Simone Terreni
30 apr
Ispira e vendi con Pinterest

I moodboard non fanno solo sognare, possono anche far acquistare. Scopri come trasformare la tua bacheca, o quella del tuoi clienti, in una vetrina ricca di idee creative e funzionali ai tuoi obiettivi di marketing.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 2h

Imparerai da
Cinzia Di Martino
7 mag
Influencer: come collaborare con loro?

Instagrammers, YouTuber, TikToker, Blogger, Divulgatori: ma quanti sono e chi sono gli influencer? In che modo si selezionano per una collaborazione con un brand e un’azienda? Queste sono solo alcune delle domande alle quali chi lavora come digital PR deve saper rispondere.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Cristina Simone
14 mag
Comunicazione di crisi

Nello scenario iperconnesso la comunicazione ormai è sempre comunicazione di crisi. Il dissenso, i fraintendimenti, le ostilità, il disappunto (giustificato e ingiustificato) da parte degli utenti sono pane quotidiano per chiunque interagisca in rete. Ma come gestire i conflitti e le discussioni? Quando rispondere e quando invece ignorare? È possibile dissentire senza litigare attivando relazioni significative nella mischia online? Vi diamo il benvenuto nell’epoca della gestione di crisi permanente.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Bruno Mastroianni
21 mag
La community, un microcosmo di possibilità

Come si crea una community? Come si gestisce? Quali sono i risvolti etici di comunicare in modo diretto con tante persone? Facciamo chiarezza sulle potenzialità che offre a professionisti e aziende una community e sull’impegno che richiede crearla e curarla.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Maurizia Triggiani

Dal brief alla consegna

28 mag
Strategia social dalla A alla Z (parte 1)

Il cliente bussa alla tua porta: ha un’idea da vendere, un brand da lanciare. Da dove si parte? In questa lezione vedremo assieme i primi passaggi di presa in carico del cliente: dal brief alla progettazione di una strategia crosscanale capace di portare valore e durare nel tempo.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Ella Marciello
4 giu
Strategia social dalla A alla Z (parte 2)

Dopo aver condiviso col cliente la strategia, e aver scelto i canali da presidiare, cosa si fa? Vediamo assieme come declinare i vari messaggi in PED ben studiati e come aumentare la reach dei nostri post — perché un piccolo piano media va pur sempre fatto. Infine, il report: cos’è, perché va consegnato, come si prepara.

Formato: Videolezione registrata

Durata: 3h

Imparerai da
Ella Marciello
11 giu
Tips and tricks

Una lezione 100% pratica con trucchi, scorciatoie, segreti, software e app per sfruttare appieno la potenza dei social e creare contenuti fortissimi. Anche a livello visivo.

Per questa lezione non è prevista esercitazione: si tratta di un approfondimento mirato a fornirti consigli utili e spendibili per il tuo lavoro.

Imparerai da
Valentina Falcinelli

Consegna attestati

18 giu
Consegna attestati

Dopo l’ultima lezione avrai tempo per fare un bel ripasso e riceverai bello, fresco, impaginato e pronto per la condivisione sui social, il tuo attestato di partecipazione.

Le testimonianze delle penne di Copy42

Mi sono iscritta a Copy42 WEB dopo un insuccesso. […] L’agenzia è seria, mi fornisce un brief dettagliato, una griglia predisposta e istruzioni precise su come procedere. Il succo: trasformare una headline piatta e un copy dimesso in un testo super WOW.[…] La mia prova viene scartata perché ritenuta “non abbastanza creativa”. E addio collaborazione.
Sì, avevo proprio bisogno di un upgrade, un corso di quelli che ti spremono come un limone e tirano fuori il meglio di te: “Il corso di digital copywriting tostissimo. Per penne impavide” by Pennamontata. L’investimento migliore che abbia mai fatto per la mia formazione in ambito marketing.

Paola Barberis

Un curioso copywriter si alzò una mattina, e decise di seguire Copy42 TECH: “Benvenuti nel gruppo”, ci disse la tutor, “Il corso è tosto, ma riuscirete a scamparla”. La prima lezione di Gianluca Fiorelli fu assai ardita, ma capire meglio Google Search Console fu cosa gradita. Secondo appuntamento: Laura Copelli si presentò al desco. Applicar la SEO ovunque, mi parve uno sforzo gargantuesco. La storia continua con il mitico Giancarlo Sciuto. Armeggiai con SEO Tester Online e mi sentii più risoluto. Venne poi il turno di Francesco Gavello e il mondo di Analytics e ADS mi sembrò meno un macello. Di audit e stregonerie varie avevo sentito parlare, ma grazie ai consigli e ai template di Tatiana Schirinzi sapevo come operare. Arriviamo a Paolo Zanzottera e al metodo “See-Think-Do-Care”. Non li chiamerò più utenti, ma persone. Grazie, mister!

Last but not least, arrivarono da Nicola Bonora preziosi consigli. Per un sito userò sempre i core model, l’albero e zero grovigli. E per citare Annamaria Testa ma giusto un pochino “Ecco, mi piacerebbe” a tutti voi di Copy42 “farvi un inchino”.

Flavio Bianco

Abbiamo tutti una bussola che ci guida nelle decisioni che formano il nostro percorso lavorativo, la mia è stata in avaria fino a un anno e mezzo fa. Puntava verso una direzione confusa che teneva conto di aspettative esterne, e di necessità non mie. […] Copy 42 ADV non è stato il mio primo corso sul copywriting, ma è stato il corso che ha permesso alla mia bussola di aggiustarsi e puntare sul mio Nord. È stato un percorso che ha messo a fuoco la mia mente, che mi ha messo alla prova, e ha acceso le mie parole. […] Ringrazio i/le docenti per avermi offerto nuove prospettive, per aver letto i miei esercizi acerbi, e per tutti i consigli preziosissimi che porterò nella mia professione. Una professione che, ora sento davvero di poterlo dire, è fatta di parole.

Arbelina Halili

Copy42 e Pennamontata sono una certezza granitica in un mondo sempre più affollato di ogni genere di “academy” e non posso che consigliare di cuore questa esperienza a chiunque desideri formarsi o perfezionarsi seriamente come copywriter. Lo ammetto: ho fatto una fatica tremenda a incastrare le lezioni, le consegne e le live nelle mie giornate. Ho trascorso più di qualche serata e svariati week-end a fare, disfare e rifare le esercitazioni, che sono riuscite però nella difficile impresa di colmare il divario tra la teoria e la pratica. È tutto merito di un grande lavoro di squadra.

Da Copy42 SOCIAL ho imparato tanto. Dai/dalle docenti, persone professionali, esperte, preparatissime e generose, dai compagni e dalle compagne di corso che mi hanno ispirata e motivata nel dare il meglio, dalla tutor che ha reso la nostra aula virtuale molto più umana. Al di là delle competenze porterò con me l’etica, la professionalità, la passione per il proprio lavoro di ognuna delle persone con cui mi sono confrontata in questi mesi.

Laura D’Agostini

Cosa mi ha dato Copy42 SOCIAL? La chiarezza: quando in giro per i social vedi tanti nascondini, caroselli tutti uguali, giri di parole, mancanza di concretezza inizi a vacillare e a chiederti se quello che sai è abbastanza o addirittura se è veramente reale. Lo scambio durante le docenze, le esercitazioni, il gruppo FB ha dissipato tantissimi dubbi. Ma anche punti di riferimento fatti di persone e professionisti con alcuni dei quali sono riuscita a instaurare rapporti di scambio molto belli (umanamente e professionalmente parlando).

Cosa vale per me oro? Oltre ai contenuti in sé, la forma è strabiliante. Io sono una che fa tremendamente caso ai dettagli, all’user experience.... seguire il corso è stato come godere di una suite vista oceano con private spa in un casale rustic chic 5 stelle. Musica, grafiche, timer delle esercitazioni, studio di registrazione (computer e tazza personalizzate ed uguali per tutti i/le docenti) sono state tutto questo per me.

Infine, l’apporto dell’esperienza professionale pratica del corpo docente: un vero plus.

Federica Pompei

Con la consegna dell’ultima esercitazione, si è ufficialmente conclusa la mia avventura con il tostissimo corso di Social Media Marketing di Copy42. Potrei dire tante cose, scrivere un post emotivo, parole entusiaste, pregi ed elogi, e sarebbe tutto più che meritato. Ma ciò che mi preme più dire ai/alle docenti e professionist* che mi hanno accompagnato in questo percorso è semplicemente: grazie.

Non solo per le nozioni insegnate e i trucchi svelati, ma soprattutto per il coraggio e l’entusiasmo che sono riusciti a infondermi, la voglia di riaffacciarmi al nuovo, al mondo, alla curiosità e mettermi in gioco in qualcosa di diverso e complementare al mio percorso di linguista. Vi sono grata dal più profondo del mio cuore e so già che tornerò a trovarvi presto.

Medea Mannara

Di corsi ne ho seguiti diversi, bene o male sono tutti impostati allo stesso modo, ma non quelli di Pennamontata. La qualità dei contenuti è altissima, gli insegnanti senza alcun dubbio le scelte migliori per personalità ed esperienza, la tutor fantastica. Ma non è solo questo, è tutto il contesto: il gruppo con cui scambiare info e opinioni, le dirette live con gli insegnanti, il sentirsi seguit* davvero, soprattutto quando ci sono problemi o difficoltà di qualunque genere, prevedibili oppure no.

Sono felice di aver scelto di partire da qui. Ho una strada lunga e piena di sfide davanti, quello di copywriter non è sicuramente un mestiere semplice, ma so di aver trovato la mia strada e Copy42 WEB me ne ha dato la conferma. La prossima avventura è dietro l’angolo. Finalmente avrò modo di mettermi davvero alla prova con progetti super stimolanti all’interno di un team fantastico e non vedo l’ora.

Sara Luppi

Sono stati mesi intesi: ogni sabato c’erano 3 ore di formazione ad aspettarmi, con esercitazioni che mi hanno fatto dubitare e poi ricredere (in positivo) nelle mie capacità. A questo corso devo tanto: ho imparato come impostare una copy strategy, come parlare a persone diverse da me, come parlare di politica e di scarpe (tantissime scarpe!), e soprattutto come farlo bene. È stato faticoso, a volte ho perso la bussola, ma ho sempre ritrovato un posto accogliente, tosto, severo ma giusto (cit.). Un posto dove non vedo l’ora di ritornare. Dopo 14 lezioni, 14 esercitazioni e non so quante ore di esercitazioni, posso dire che wow, è proprio vero: Copy42 ADV è bellissimo (e tostissimo)!
Non è un addio ma un arrivederci.

Ginevra Candidi

Copy42 SOCIAL è un percorso formativo intenso, sfidante e ricco di emozioni. Un viaggio nel mondo dei social media che mi ha dato la possibilità di mettermi in discussione, superare i miei limiti e capire che sì, questo è quello che voglio fare da grande.

Ringrazio gli/le insegnanti per le ore di formazione, i consigli, i feedback alle esercitazioni e la professionalità.

Ilaria Mondelli

Mentirei se dicessi che questo è un corso come tanti altri. Non lo è per una serie di motivi, tra cui quello di sentirmi attivamente parte di una comunità di professionisti e professioniste generosa e coinvolgente. Apprendere i ferri del mestiere con loro è stata un’esperienza sfidante, piena di stimoli. Ringrazio di cuore Pennamontata: Copy42 aiuta a mettere le mani in pasta attraverso un percorso che mi sento davvero di consigliare.

Marta Cristofanini

Grazie a Copy42 ADV ho iniziato a conoscere più a fondo un mestiere che sa appassionare. Pensare prima di scrivere, unire alla creatività, la strategia e la visione d’insieme, conoscere mille strumenti e metodi per comunicare al meglio il messaggio e l’essenza del brand o del prodotto.

Ad accompagnarmi la passione di docenti preparatissim*, di tutor capaci e disponibili e di tutte le persone che lavorano con dedizione a Copy42. Grazie a Valentina Falcinelli per questo percorso etico, sfidante, tostissimo e altamente formativo.

Pasqualina Marano

Sono molto soddisfatta dell’esperienza con Pennamontata e il suo Copy42 WEB: sento di aver razionalizzato le nozioni che ho appreso in oltre 15 anni di presenza online giornaliera e di aver imparato qualcosa di più che da sola non avrei mai affrontato. Ora viene il bello: mettere in pratica le tecniche di copywriting per le aziende al servizio del non profit.

Chiara Migliosi

Seguendo tante minuscole bricioline di pane, a settembre sono approdata al corso per copywriter di Copy42 WEB. Bello. Tosto. Denso. Energico. Ufficialmente è terminato a dicembre. Ma in realtà credo che, dentro di me, non finirà mai più perché è diventato il mio punto di ripartenza, di consapevolezza e di luce. Grazie a chi ha organizzato, insegnato e partecipato.

Serena Sternieri

Copy42 non è un corso di formazione, è un corso di trasformazione. Prima di ADV lavoravo come copywriter. Ora sono una copywriter. La differenza è sottile, ma importante: ho imparato a ragionare considerando diversi punti di vista, a trovare un punto di partenza forte per ogni messaggio pubblicitario, a scrivere con una strategia ben precisa e a immaginare ogni campagna nel suo insieme. È una palestra di creatività e competenze che tocca tutte le corde della comunicazione, e la qualità del mio lavoro è incredibilmente migliorata in pochissimo tempo. Vorrei consigliarlo a chi lavora già con la scrittura per il web e sente di voler fare di più: con questo corso, scoprirai cos’è quel “di più” e sarà una vera svolta per la tua carriera. 

Simona Ruisi

Quello che mi ha colpito di più di Copy42 SOCIAL è stato l’approccio didattico, ovvero l’umanità e la semplicità con cui ogni concetto è spiegato dal corpo docente, preparatissimo e con competenze acquisite in anni di esperienza sul campo. Per me è stato il valore aggiunto che ha cambiato completamente la visione che avevo dei social e della comunicazione digitale.

Giancarla Zaino Marciano

Scrivere oggi è parte del mio lavoro quotidiano e iscrivermi a Copy42 WEB e TECH è stata una tappa fondamentale del mio percorso di crescita personale e professionale.

Frequentare questi due corsi, tosti, entusiasmanti e sfidanti, mi ha permesso di acquisire la consapevolezza che fa la differenza tra scrivere e scrivere bene, tra comunicare e comunicare creando valore, amando il proprio lavoro. Mi ha permesso di incontrare docenti che mi hanno fatto un grande regalo: condividere le loro conoscenze sulla SEO, sulla scrittura chiara e gentile, su come progettare un sito web e creare un piano editoriale che non sia frutto di un copia e incolla, ma di una strategia che utilizza lo strumento più potente che abbiamo a disposizione: il nostro cervello e la nostra professionalità. 

Alessandra Sorrentino

Tra tutti i corsi che ho seguito approfittando del maggiore tempo a disposizione (grazie smartworking), Copy42 ADV è stato sicuramente il più professionale, professionalizzante ed entusiasmante. Ora sento di avere a disposizione delle conoscenze e degli strumenti che mi aiuteranno a migliorare nel mio lavoro quotidiano e spero possano aiutarmi a cogliere nuove opportunità in futuro.

Claudia Costa

4 mesi come un’anatra, ferma all’apparenza, mentre pedalavo come una pazza nel lago di Copy42 ADV di Pennamontata. La “vista” da questa sponda è più completa e ricca rispetto a quella da cui sono partita; grazie per avermici guidata.

Roberta Chichì

Quando ho iniziato questo percorso avevo paura di non essere all’altezza, di ritrovarmi in un ambiente competitivo e poco solidale, di rendermi conto di aver fatto la scelta sbagliata.
Ora che sono arrivata alla fine, invece, vorrei solo ricominciare tutto da capo per godere ancora una volta di tutto quello che Copy42 WEB mi ha lasciato e insegnato.

Francesca Cantando

La pandemia ha, almeno in parte, offuscato i nostri pensieri e ci ha incupito con il suo carico di incertezza. Forse anche per questo mi sento di paragonare Copy42 TECH a un sentiero luminoso che negli ultimi 3 mesi mi ha condotto ad acquisire competenze davvero pratiche, spendibili nel mio lavoro quotidiano.

Mi sono avventurata nel mondo di FB Business Manager, ho compreso le logiche che sottendono un’analisi SEO ben fatta; ho imparato a utilizzare i tool di keyword research; ho approfondito le funzionalità di Google Analytics (e mi si è aperto un mondo!); mi sono immersa nell'affascinante universo della user experience per comprenderne i diversi momenti e imparare a migliorare la struttura di un sito web.

In sintesi è stato un corso di altissima qualità, reso ancora più efficace dalle esercitazioni a cadenza regolare e dalle successive correzioni dei docenti (tutti con un'eccellente preparazione!).

Manuela Marin

Copy42 JOB è stato il corso della resa dei conti: quello che mi ha messo di fronte alle fragilità interiori, più che professionali. Il corso che mi ha obbligato a guardarmi dentro, alla ricerca del mio valore, di quello che mi rende unica e non replicabile.
È grazie a questo corso che, oltre ad avere i rudimenti fiscali, amministrativi e legislativi del mestiere di copywriter, ho avuto modo di acquisire consapevolezza e un metodo di lavoro.

Saper scrivere non basta: occorre aver chiaro chi si vuole essere e presentarsi alle aziende in maniera impeccabile. Sul lavoro, non ci sono troppe occasioni per fare bella figura: spesso la prima volta risulta decisiva.
Copy42 JOB mi ha insegnato come far centro al primo colpo!

Valeria Evangelistella

Avevo un disperato bisogno di capire le logiche degli strumenti con cui lavoro, dialogare con i motori di ricerca, leggere percentuali, connettere parole e strategie digitali e soprattutto rendere conto del mio lavoro in maniera più precisa, matematica. Le lezioni sono state illuminanti. Le esercitazioni hanno pesato non poco sul carico di lavoro settimanale. E più di una volta ho fatto le ore piccole in compagnia di seo spider e dimensioni secondarie. Che fanno tanto Avengers ma non sono così divertenti. Soprattutto quando hai la consegna il giorno dopo 😅.

Lo rifarei? Sì. Dopo Copy42 TECH riesco a costruire le fondamenta di un sito o di un piano editoriale partendo dalle parole giuste, riesco a ottimizzare un sito esistente, a impostare obiettivi di conversione e leggere i numeri di Google Analytics. Riesco a dialogare con advertiser, programmatori, specialisti SEO. Ho pure avuto l’onore di essere definita “skillata” da uno di questi.
Nessuno me lo aveva mai detto, sono quasi arrossita!

Jessica Manzella

Il primo passo è spesso il più difficile, ma è anche quello che porta più soddisfazioni.
Alla fine di questo fantastico percorso di formazione con Copy42 WEB il mio approccio alla parola scritta è cambiato, migliorato e arricchito dalle lezioni piene di consigli preziosi, che solo chi lavora in un settore da anni conosce. Intraprendere questo cammino mi ha dato gli strumenti per essere un buon copywriter: adattare il tone of voice, scrivere SEO, individuare refusi e rendere un testo leggibile usando la semplicità per una comunicazione efficace e soprattutto gentile.

Bruno Cafiso

Copy42 TECH è uno dei migliori percorsi formativi che io abbia mai intrapreso: tosto, pratico, ricco di cose nuove da imparare e guidato da docenti davvero professionali.
In un anno ricco di incertezze e cambiamenti come il 2020, è stato il miglior investimento che potessi fare per me stessa. Grazie perché la cura che mettete nelle parole è la stessa che dedicate ai vostri corsi e a chi li sceglie.

Chiara Maini

Una delle esperienze più formanti che abbia fatto negli ultimi anni. Tre mesi incollata a video, slide, libri, ricerche e appunti per carpire, capire, indagare, sviscerare come funziona la comunicazione in ambito pubblicitario e corporate. Mica facile lo slogan. Mica esce dal cilindro la battuta o il testo che convince il cliente:
un lavoro certosino che più certosino non si può. E per impararlo devi avere qualcuno che te lo mostri.

Angela Vallone

Sono fierissima di aver affrontato (uso volutamente questo termine) il percorso Copy42 JOB perché è stato come una scalata: irto, impegnativo e con qualche imprevisto. Ma una volta in vetta... che soddisfazione! Ringrazio tutti i docenti per il contenuto super delle loro lezioni, e i compagni e le compagne di corso per il sostegno che ci siamo scambiati per il project work.

Gloria Caffero

Ciao, è fatta! Ho appena inviato il project work di Copy42 JOB! Sento un duplice sentimento: una sorta di liberazione, tipica di quando si consegna qualcosa di importante, e quella dolce malinconia che sorge quando finisci un libro che ti è piaciuto, ma tanto tanto. Si è appena chiuso un percorso veramente importante, che mi ha dato le basi per (ri)partire! In attesa dei feedback dei docenti, vorrei ringraziarli tutti. Per le lezioni, per la disponibilità a rispondere alle domande, per l’appoggio e il supporto.

Matteo Pavesi

Oggi, essere una buona copy richiede molto più che scrivere in modo creativo e mai banale. Perché se metti il tuo lavoro a disposizione di aziende e professionisti è importante, innanzitutto, avere e offrire una visione d’insieme, saper usare strumenti e piattaforme dedicate, individuare le specificità di ogni singolo progetto. Non esistono clienti uguali e non si replicano i progetti. Copy42 TECH è anche questo.

Valentina Cugusi Copy42 TECH

Valentina Cugusi

Un viaggio attraverso l’aspetto tecnico delle parole e le loro infinite possibilità. In orizzontale, verticale e anche diagonale: percorrere tutti i sentieri di Copy42 TECH è un’esperienza che ti segna. Nel senso che lascia un segno, un germoglio da cui possono continuare a nascere creatività e competenza.

Giovanna Leoni

Copy42 JOB è un percorso empatico, formativo, etico. Ogni lezione è una full immersion in visione, approcci, mentalità, consapevolezze. La distanza fisica è colmata dalla certezza, giorno dopo giorno, di poter godere di esperienze, consigli, insegnamenti di persone capaci. Persone che mettono nelle tue mani il loro sapere. Ed è tanta roba.

Ilaria Giampà

Ammetto che pensavo fosse più semplice, invece è stato un continuo mettermi in discussione. Ho fatto un viaggio dentro quella me che forse io stessa ho un po’ sottovalutato. Oggi si riparte. E nella mia timeline c’è un lavoro di editing pesante su ciò che avevo abbozzato mesi fa per la mia brand identity. La parola d’ordine è ricostruire, seguendo i preziosi consigli che Copy42 JOB mi ha lasciato in dote.

Donatella Palese

Per me non è stato un percorso e nemmeno un corso. Per me è stato un viaggio in cui ogni tappa era una porta che si apriva verso altri innumerevoli viaggi nello studio: non solo del copywriting, ma anche della scrittura, della lingua italiana, del ruolo del comunicatore e di come questo implichi studio, riflessione, comprensione e sensibilità. Se dovessi riassumere questo corso in tre parole sceglierei trasparenza, competenza, passione.

Francesco Vazza

A furia di fare formazione ad altri, avevo perso di vista il mio, di aggiornamento. Così mi sono iscritta a Copy42 WEB. Solo che si è rivelato tutt’altro che un corso di aggiornamento. È stato un concentrato di ispirazione, fatica, curiosità, scoraggiamento, entusiasmo. […] Grazie allo staff di Pennamontata e a tutti i docenti, in particolare: Bruno Mastroianni (non c’è più post sui social che non subisca una vivisezione!). Valentina Di Michele e Andrea Fiacchi (grazie a voi le iscrizioni al mio ultimo corso sono filate senza intoppi). Stefania Vignaroli (il prossimo cliente che mi chiede di tradurre le sue keyword verrà redarguito a dovere). E ovviamente a Valentina Falcinelli per aver pensato di offrire questi corsi tutta sostanza e zero bla bla, e per condividere competenze e conoscenze su carta e schermo con tanta generosità.

Sara Grizzo

Tra le esperienze formative fatte dai tempi dell’università, Copy42 WEB è stata probabilmente la più ricca. Non mi dilungo sulla qualità dei docenti e dell’organizzazione; non mi aspettavo nulla di diverso da Pennamontata. Il lato più sorprendente del corso è stata la facilità nel mettere subito in pratica le nozioni apprese. Articoli per blog, landing page, newsletter: me ne occupavo anche prima, ma grazie alle lezioni ho iniziato a farlo con un ordine mentale ben preciso. Lo stesso vale per la revisione delle traduzioni fatte in questi mesi. Ho svolto tutti questi incarichi in modo più consapevole e, in molti casi, ho potuto trasmettere ai miei clienti consigli utili per la loro attività, migliorando anche la mia credibilità professionale.

Per me c’è stato un vero e proprio “prima” e “dopo” Copy42. E sono curiosa di vedere come evolverà, questo “dopo”.

Silvia Baldi

Questo è forse il corso più difficile a cui ho partecipato e credo abbia un grandissimo valore. Copy42 JOB è un percorso molto speciale, mi sta aiutando a trovare il mio valore (cosa molto difficile), a iniziare a lavorare sul personal brand, a capire cosa vorrei fare e chi vorrei essere. Sto facendo piccoli passi ma sento che questa è la strada che voglio percorrere.

Anna Furlan

Più che un corso, è stato un percorso: sebbene abbia la percezione di aver raggiunto solo un piccolo traguardo, sento di aver riempito il mio bagaglio di strumenti, consigli pratici, metodi, riflessioni e letture che mi terranno compagnia per il resto del viaggio. Farei spam se taggassi tutti i docenti, ma vorrei ringraziare ognuno di loro per aver lasciato il segno ed essersi insinuati nei miei ragionamenti, ogni volta che leggo o che scrivo. La professionalità non si racconta, ma si dimostra. E Copy42 ha superato ogni aspettativa.

Veronica Sambati

Ho terminato Copy42 ADV. Quando è scoppiata la pandemia mi sono ritrovata senza lavoro e con la paura di buttare via le mie giornate, cosa che una persona all’inizio del proprio percorso lavorativo non può assolutamente fare. Ho scoperto, così, il corso. Sfidante, interessante e stimolante, si è rivelato la scelta migliore che potessi fare. Non solo perché io non ami stare con le mani in mano, ma anche perché mi ha insegnato tanto ed è stata la boccata d’aria fresca di cui tanto avevo bisogno. Ora, con questo traguardo raggiunto e con tanti insegnamenti nella testa, sono pronta a guardare al futuro con una riconfermata passione e con una voglia di fare ancora maggiore. 

Claudia Tinebra

È stato un percorso bellissimo e impegnativo. Le lezioni sono dense di informazioni, docenti, tutor e tutto lo staff sono preparatissimi e disponibili. Il corso è molto pratico, ti aiuta a mettere in moto il cervello e la creatività in sfide emozionanti e impegnative. Lo consiglio a tutti!

Giovanna Marcialis

Copy42 è un viaggio memorabile! Tra acrobatici tuffi nello studio e vertiginose scalate nello svolgimento delle esercitazioni, ho incontrano preparatissimi docenti che mi hanno mostrato vie sconosciute, nuovi strumenti e brillanti compagni di viaggio con i quali ho condiviso gioie e fatiche di questo percorso. Dopo il WEB, ho intrapreso il TECH e poi il JOB come tutor, un viaggio nel viaggio che mi ha aperto nuovi orizzonti e regalato una nuova consapevolezza: non si è mai arrivati, ma con le indicazioni e il bagaglio di Copy42 è impossibile perdere la strada! 

Chantal Pasquettaz

Copy42 è tra le migliori scelte che io abbia fatto a livello professionale. La qualità dei contenuti, dei docenti e delle ragazze di Pennamontata che organizzano i corsi (per me uno e mezzo, al momento), mi hanno dato il coraggio e la sicurezza per fare quel salto per cui prendevo la rincorsa da anni. Questa recensione è il mio modo dirvi grazie.

Stefania Nano corsista Copy42

Stefania Nano

Entusiasmo credo che sia la parola perfetta per descrivere la mia esperienza a Copy42: l’entusiasmo dei docenti, che con professionalità e passione ci hanno trasmesso contenuti validi e attuali ma anche l’amore verso questo lavoro; l’entusiasmo dei miei compagni di banco, che hanno alleggerito questo percorso e con cui ho condiviso le fatiche, le perplessità e le gioie delle esercitazioni, ma anche, e soprattutto, tante, tantissime risate; e, infine, l’entusiasmo con il quale ho lasciato l’aula dopo ognuna di queste 14 intense, stimolanti e mai banali lezioni. Quello che dicono di Copy42 è tutto vero: è un corso tosto e sfidante, che spesso maledirai, ma quello che ti lascia a fine percorso ripaga senza dubbio il sacrificio. Così tanto che ci sono cascata di nuovo e da aprile i miei sabati saranno di nuovo occupati da Copy42 WEB!

Lidia Allevi

Ho seguito Copy42 WEB (a distanza), approfittando di tutta la comodità di un corso online ma con esercitazioni per ogni modulo e un dialogo continuo con docenti, partecipanti e staff. Un percorso tosto, che ti mette alla prova e ti costringe a dare il massimo. Consigliatissimo!

Erika Lisa Panuccio

Frequentare Copy42 WEB video è stata la migliore decisione professionale del 2019! È un corso davvero tosto, che ti fa imparare tantissimo. E che dire delle esercitazioni? Sfidanti è dire poco, perché spesso hai la sensazione (per lo meno, per me è stato di così) di non sapere da che parte iniziare. Poi ti cimenti con la consapevolezza che avrai un riscontro personalizzato da un vero esperto del settore. Poi hai il supporto del gruppo Facebook dedicato e della tutor. Insomma, ti senti proprio parte di un percorso condiviso. Lo consiglierei? Sì, un milione di volte. Intanto, mi sono già iscritta a Copy42 TECH. I ❤️ Pennamontata!

Gloria Caffero

Gloria Caffero

Io ho seguito un corso Copy42 nella versione a distanza.

Ciò nonostante mi sembrava di essere la compagna di banco di chi era in aula. Perché Copy42 non è solo un corso in cui vengono trasmessi dei contenuti, ma è una vera e propria esperienza formativa, sia dal punto di vista professionale che personale. Scrivo questa recensione nel giorno di San Valentino poiché se amo quello che faccio è anche grazie a Copy42 e ai tutti i docenti che con amore, passione e competenza mi hanno insegnato tantissimo. Grazie a tutto il team Pennamontata per la dedizione nel curare anche le più piccole cose.

Elisa Brunelli

Elisa Brunelli

Ho deciso di partecipare a Copy42 perché è un corso tosto tostissimo che, a differenza di tutti gli altri, non promette di trasformarti in un genio della scrittura per il marketing in 48 ore. Per citare Lydia Grant di Saranno Famosi: “Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama; ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare: col sudore!”.

Alessia Pellegrini

Alessia Pellegrini

Copy42 ADV è tante cose: un percorso di presa di coscienza dei propri limiti e delle proprie abilità; un bagno di umiltà; una simulazione di volo; una cassetta degli attrezzi (che piano piano impari ad usare alla giusta occorrenza); uno schiaffone e una carezza ben assestati; una comunità.

Se non ci fosse saremmo spacciati (o almeno io lo sarei). Lo rifarei mille volte.

Giorgia Restaneo

Quando nel tuo lavoro l’amigdala ti prende in ostaggio, hai una sola via d’uscita: iscriverti a un corso Copy42. Superi i blocchi e le paure, scopri nuove emozioni, rivitalizzi quelle sopite. Impari a capire e a dosare le parole. Tutte. Ci fai l’amore, con le parole. Ne esci con una keyword - ops, parola chiave: ACCURATEZZA. Sì, urliamolo: ACCURATEZZA. Che nel nostro lavoro è indispensabile. Ora sono di nuovo ostaggio, ma dei corsi Copy42. Mai più senza.

Fabienne Agliardi

Copy42 è un corso vivo, sfidante, ricchissimo, talmente curato in ogni dettaglio che ovunque guardi ti rendi conto della passione e della padronanza con cui è stato concepito.

Io ho frequentato ADV e ogni singola lezione mi ha lasciato qualcosa: spunti, sfide, idee.

Un bagaglio scoppiettante di risorse da applicare nel lavoro, nella scrittura e, più in generale, nell'eterna e complessa attività umana di comprendere le persone e relazionarsi con esse. Per dirla con un singolo metaforone radical-chic: se le parole sono il tuo pane, Copy42 è il lievito madre che lo farà crescere più fragrante e professionale.

Marco Guardanti

Sono alla fine del secondo corso Copy42 in video: prima WEB e ora TECH, un corso intenso, tosto al punto giusto, un nuovo inizio. Cosa mi lascia Copy42 TECH? Un metodo, una maggiore professionalità, la voglia di scoprire e approfondire cose che non conoscevo e sto cominciando a capire, mille domande che senza questo corso non mi sarei fatta e alle quali cercherò di rispondere. Grazie per come avete progettato i vostri corsi, per il percorso che avete costruito, per i miglioramenti apportati con la nuova piattaforma, per ciò che siete e dimostrate e perché con Pennamontata ci si sente parte di qualcosa di grande.

Anna Furlan

I corsi Copy42 sono come sfiziosi cioccolatini: uno tira l'altro. Ho seguito Copy42 ADV, oggi frequento Copy42 TECH e tra qualche mese inizierò Copy42 JOB. Per me Pennamontata è garanzia di formazione di qualità, oltre che un team di persone amichevoli e sempre disponibili. Consiglio i corsi Copy42 a chi vuole essere un copywriter con una marcia in più, con tanta voglia di crescere professionalmente e mettersi alla prova. E sì, anche imparare dai propri errori: ogni lezione infatti è seguita da un’esercitazione, corretta e commentata da un docente. Questo, a mio parere, è il vero punto di forza Copy42.

Giulia Sambo

Per me, che dopo un percorso istituzionale e lineare mi sono ritrovata in quel flusso che in tanti chiamano “training on the job”, Copy42 è stata la seconda possibilità, la scelta consapevole, il tentativo di mettere nero su bianco ciò che fino a quel momento era nella mia mente… e scorreva tra le mie mani. Testi, frasi, parole… e ancora nozioni tecniche, strategie, riflessioni.

Con un valore aggiunto: il confronto. Con i docenti e tra addetti ai lavori, ritrovando quella piacevole sensazione che solo un’esercitazione difficile ma svolta sa regalarti.

Genny Di Filippo

Dopo il TECH ero convinta che non avrei potuto trovare corso migliore: un programma pazzesco e unico in Italia; docenti fantastici, gentili, preparatissimi, disponibili; un'organizzazione impeccabile, a tutti i livelli; le esercitazioni, il vero valore aggiunto del format Copy42; la classe, un gruppo di persone brillanti e preparate con le quali continuo a essere in contatto, e una è diventata la mia socia. E poi è arrivato Copy42 ADV: una doppia sfida, per me, che non sono poi così creativa e che l'ho vissuto da tutor. Copy42 mi ha fatto crescere come professionista e come persona. E questo un semplice “corso di formazione per copywriter” non lo fa.

Elena Panciera

Copy42 JOB si è ufficialmente trasformato in Copy42 Value. Non avevo mai riflettuto sulla reale importanza della value proposition e del Personal Branding, ero molto più concentrata su headline, meta description, kw research e tutta la simpatica "SEO company".

Già dopo le prime ore di lezione la mia visione del corso (e l'atteggiamento) è cambiata.

Il “devo trovare un lavoro” è diventato “devo trovare il mio personale valore e trasmettere quello delle aziende che si affidano a me”. Poi ho studiato il mio profilo e in effetti un po’ di valore c'è. A detta di tutti creo facilmente rapporti con le persone, con le persone do il meglio di me e sono spinta da un'inarrestabile voglia di imparare e migliorare.

Ora si tratta solo di scriverlo con uno stile degno di copy! (ovviamente solo dopo aver cestinato 350 foto di FB e ripulito il profilo?).

Vanessa Daviddi

Da copy-wannabe ho deciso di dare una svolta alla mia carriera lavorativa iscrivendomi a Copy42 GO (adesso Copy42 WEB); anche se continuo a fare l'impiegato ho imparato un sacco di cose e, soprattutto, grazie alle esercitazioni ho finalmente del materiale con cui creare un portfolio! E a settembre attacco con Copy42 ADV, perché ci ho preso gusto.

Gabriele Pastore

Ho scelto di partecipare a un corso Copy42 perché non offre solo tanta teoria sui diversi temi del copywriting, ma dà la possibilità di mettersi alla prova, lezione dopo lezione, con esercitazioni toste da cui si impara tantissimo. Credo siano corsi fondamentali, sia per chi vuole iniziare il lavoro del copywriter sia per chi con le parole lavora già.

Francesca Busi

Un corso "fuffa-free", in cui dei professionisti oltre che insegnare si sarebbero pure presi del tempo per correggere delle esercitazioni. Un corso tosto eh, di quelli che ti viene l'#ansia quando devi mandare un testo e lo rileggi mille volte. E alla millesima ancora non ti convince. Un corso in cui incontri persone uniche con le quali condividere la tua sfida. Se siete copywriter professionisti, in erba o wannabe questo è il posto giusto per voi. Lanciate l'ansia oltre la siepe e buttatevi. C'è solo da guadagnarci!

Monica Tinelli

Sono una sopravvissuta di Copy42 Web. Già, “sopravvissuta” è una parola ben ragionata. Questo corso ti spolpa, ti fa dare tutto quello che hai, come i famosi muli mariani. Ma ne vale la pena, eccome. È un concentrato di conoscenza ed esperienze vissute da assorbire piano piano. La consapevolezza che un corso come questo lascia è talmente alta che diventerà un’impresa anche solo scrivere un biglietto di auguri. Ti apre la mente, ti spalanca le porte del dubbio e ti fa mettere in discussione. Solo per veri duri.

Anna Lambertini Kala

Ho seguito Copy42 nella versione video. Credo che il team di Pennamontata e i docenti meritino un voto anche superiore a 5 stelle (ecco mettiamola così: 5 stelle lusso). In breve: lezioni chiare e approfondite, continuo supporto a distanza e feedback precisi e personalizzati per ogni esercitazione. Ah, a proposito: si suda davvero e alla fine rimane la soddisfazione di aver imparato più-che-moltissimo!

Andrea Siviero

Consiglio i corsi di Copy42 a chiunque voglia mettersi in discussione, rimboccarsi le maniche e tuffarsi senza salvagente nelle acque del copywriting. 
Aspettatevi mesi impegnativi, fatti di lezioni coinvolgenti, dettagliate e arricchite da molti esempi pratici; docenti che sono una continua fonte di ispirazione (devo a loro il taccuino pieno di letture consigliate, approfondimenti, spunti di riflessione e pensieri sparsi) ed esercitazioni pratiche veramente toste (dite pure addio ai fine settimana riposanti e date il benvenuto al dubbio perenne) ma sappiate che ne vale assolutamente la pena.

Laura Caporaletti

Copy42 mi ha aperto la mente. Sono trascorsi 6 anni dal mio corso e più passa il tempo e più riconosco il valore che mi ha lasciato. Non desideravo lavorare con le parole ma Copy42 ha cambiato tutto. Lo consiglio per la dolcezza e la severità di Valentina, perché è un corso dove si fatica, si impara tanto e, soprattutto, scopri l'importanza delle parole giuste.

Francesca Caputo

Copy42: è il sottotenente galattico SMM che vi parla. 42000 (e più) volte GRAZIE! Un'esperienza coinvolgente, seria, interattiva...il tutto condito dalla professionalità e disponibilità dei docenti e dalla gentilezza della tutor. Con Copy42 hai una "guida galattica per copy" tutta per te! [Ultimo ma non ultimo: risate a palate nel gruppo fb dedicato, dove l'amicizia e l'aiuto reciproco sono di casa]. Dall'intergalassia della scrittura è tutto. Passo e...non voglio chiudere!

Alessandra Torresan

Copy42Web non è un semplice corso e nemmeno un corso semplice. È un viaggio lungo, faticoso e "tostissimo" ma con compagni e guide che ti sostengono in qualsiasi difficoltà e in qualsiasi momento. Copy42 è il percorso perfetto per chi vuole distinguersi, per chi non si arrende e vuole cercare qualcosa di prezioso, anche dentro se stesso. Sono stati mesi impegnativi ma ora che sono seduto "sulle spalle dei giganti" la vista è splendida!

Giovanni De Bernardo

Attenzione: Copy42 crea dipendenza! Prima ti incuriosiscono con un programma interessante, che fa esattamente al caso tuo. Si capisce in un attimo che il taglio dei corsi è pratico, va dritto al punto, proprio come fanno gli articoli di Pennamontata. I docenti sono un concentrato di vita e di esperienza ai massimi livelli. Le esercitazioni sono toste, le correzioni di più!

Giorgia Ferrari

Tutto quello che sono e che so come copy lo devo ai corsi di Copy42. Ho seguito in video il corso WEB e ADV e sicuramente in futuro seguirò il TECH. Forse la più grande lezione che questi corsi mi hanno dato è che copy non si nasce, ma si diventa. La buona scrittura richiede un allenamento costante. Durante le lezioni ho avuto modo di conoscere docenti preparati e di alto livello, che mi hanno insegnato tanto professionalmente e umanamente.

Giancarla Trizio

Tutti promettono il corso di copywriting definitivo. Copy42 pone definitivamente la parola fine all'aggettivo definitivo. Perché non c'è nulla di definitivo nel copywriting, se non la convinzione che ogni lavoro è un piccolo workshop, ogni consegna è un'esercitazione, ogni lettore è il più ostico docente. Copy42 è soprattutto una famiglia. Un luogo sicuro dove annullare le ansie professionali. E io sono davvero fiero di farne parte.

Lino Castrovilli

Ho frequentato Copy42 video ed è stato... emozionante. Difficile, impegnativo, denso di informazioni. Lo consiglio a chiunque voglia fare un valido corso di copywriting, ma solo se si ha davvero voglia di imboccare la giusta strada. E di sudare. Complimenti Pennamontata!

GIULIANO FACCHINI

Copy42 è il percorso di copywriting che ti porta lontano. Le lezioni sono corpose e mai banali. Anche seguendo la versione video ti senti parte di una classe: puoi interagire e confrontarti con docenti e compagni di corso come se fossero accanto a te, anche dopo le 42 ore di lezione. È un’amicizia destinata a durare. Copy42 è una guida mai definitiva di cui non potrai fare a meno. Esercitazioni non vi temo!

LUISA LICCARDO

Leggi altre recensioni

Sabrina Bertazzo

Founder di Inchiostro and paper e Human Collective. Nella sua prima vita è stata consulente manageriale e Sr. Project Manager di Amazon a Londra.

Roberta Pinna

Social Media Strategist e Adv Specialist. Consulente per agenzie, aziende e liberi professionisti.

Isabella Borrelli

Digital strategist & advocate per Latte Creative.

Matteo Mangili

Docente, Formatore e Consulente Facebook Ads.

Massimo Giacchino

Digital strategist. Innamorato del marketing e delle persone.

Andrea Cecchetti

Digital Strategist, Co-founder Fungo Marketing & Social Media Management. Aiuta le aziende a individuare la strategia digital vincente per il loro contesto.

Cinzia Di Martino

Pinterest Marketer. Visual Content Educator & Creator.

Marianna Martino

Di sé dice: sono molto miope, faccio tante battute (sotto forma di metafore) e sono la titolare di Zandegù, studio di marketing di Torino.

Simone Terreni

CEO & Founder Inside Factory. Relatore a SMAU, WMF, Dante 2.0 e Museo Casa Dante. È tra i Creator di TikTok Italia con il progetto @ladivinacommediasutiktok per raccontare ai giovani...

Cristina Simone

Da oltre 10 anni, consulente, formatrice e docente di social media marketing e influencer marketing.

Bruno Mastroianni

Filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai.

Maurizia Triggiani

Scrittrice Disordinaria, con il marito, ha aperto le pagine Disordinary Family e ha fondato e si occupa della strategia commerciale di Disordinary.it e DiscorsiOnline.it.

Ella Marciello

Creative Director, Portavoce e Creativa per Hella Network.

Valentina Falcinelli

Ceo di Pennamontata, esperta in tono di voce, copywriter e formatrice, Valentina si occupa di scrittura in tutte le salse.

COPY42 SOCIAL TORNA A SETTEMBRE 2022!

Le iscrizioni si apriranno a giugno.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale scrivi a: priscilla@copy42.it.

Segui il corso in video

Con questo pacchetto seguirai le lezioni in video e farai parte a tutti gli effetti della classe virtuale di Copy42 (esercitazioni comprese).

1.950€ + IVA (anche a rate)
Scelgo questo

Puoi pagare anche in 10 rate da €207,61! Scegli di pagare con Soisy al checkout.

Con Soisy puoi scegliere un finanziamento personalizzato. Scopri Soisy!

Ricevi aggiornamenti sul mondo di Copy42

Iscriviti a PopCopy per non perdere nessuna novità su Copy42 e ricevere notizie sul mondo del copywriting e del content marketing. Nella newsletter troverai anche consigli di lettura e informazioni sugli eventi più importanti del settore.

A proposito, PopCopy è by Pennamontata. Come Copy42.

*Niente spam. Avremo cura dei tuoi dati. Promesso.

Accetto l'informativa sulla Privacy

Copy42

Copy42: corsi tostissimi per copywriter.

Pennamontata S.R.L.S.
Via Roma 76, 00055 Ladispoli, Roma
P.Iva 12702881009

  • Chi siamo
  • FAQ
  • Recensioni
  • Privacy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
800-76.78.42iscrizioni@copy42.it

Pennamontata you

Le iscrizioni riapriranno a giugno

Per ricevere aggiornamenti sull’edizione di settembre 2022, con inizio iscrizioni dall’8 giugno, scrivi a priscilla@copy42.it.